Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Vecchia Lampada Emergenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho recuperato una lampada di emergenza OVA rilux U11/1 NC, vorrei vedere se funziona ma ho problemi nei collegamenti. dietro la scheda c'è la morsettiera con sei morsetti a vite , ma non c'è segnato niente , non vorrei farla esplodere :P .. qualcuno può aiutarmi? Grazie, saluti.

Inserita:

inserendo il modello seguito dalla parola "schema" su google immagini si trovano 2 shemi, scrivendo invece "connessione" se ne trovano 4, nessuno di questi schemi si può aprire però... vedi se riesci a capirci qualcosa dall'anteprima...

Inserita:

http://dl.dropbox.co...58/IMG_0460.JPG ho postato una foto(se funziona)... le 2 piste piu a sinistra dovrebbero entrare nel trasformatorino;

quella centrale sembra vada sul meno della batteria,l'altro non capisco.... i due piu a destra hanno solo il morsetto ma non sono saldati sulla scheda...

Inserita:

ho collegato la 220 sui morsetti di sinistra e sembra sia esatto, nel senso che si accende il led davanti.. il problema è che dopo averla lasciata in carica un'ora , ho tolto corrente e non fa segno di accendersi, mentre caricava sulla batteria è arrivata a 2,6 v, mentredeve andare a 3,6v, quindi penso che non carichi. idem per un'altra lampada che ho uguale... in alternativa non si possono usare in qualche modo come luce fissa?

Inserita:

Cichito hai risolto con lo schema che ti ho indicato?

Dovrebbero esserci due morsetti a cui collegare un interruttore in caso tu voglia spegnerla di giorno;

Devi ponticellare tali contatti in caso tu non voglia nessun interruttore. Occhio a non ponticellare i contatti sbagliati perché a me è successo che sono saltate le piste all' istante!

Aggiornami

Inserita:

il mio problema è che non si accende la lampadain nessun modo, anche ponticellando l'altro contatto... questo è strano perchè mi succede su due lampade diverse... la 220v è collegata esattamente perchè si accende il led... ma la lampada non si accende ne a 220 collegato ne a 220 staccato, ho provato a ponticellare con lampada in tensione e senza, ma il risultato non cambia..

Maurizio Colombi
Inserita:

......e se fosse la batteria ?

Inserita:

Sulla batteria dovresti riuscire a leggere la data, se non ci riesci probabilmente è talmente vecchia che non funziona più, in effetti potrebbe avere un elemunto da 1,2V in corto, da cui i 2,6V che ti ritrovi ai capi.