cichito Inserito: 22 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2013 Salve a tutti, ho recuperato una lampada di emergenza OVA rilux U11/1 NC, vorrei vedere se funziona ma ho problemi nei collegamenti. dietro la scheda c'è la morsettiera con sei morsetti a vite , ma non c'è segnato niente , non vorrei farla esplodere .. qualcuno può aiutarmi? Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 inserendo il modello seguito dalla parola "schema" su google immagini si trovano 2 shemi, scrivendo invece "connessione" se ne trovano 4, nessuno di questi schemi si può aprire però... vedi se riesci a capirci qualcosa dall'anteprima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cichito Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 http://dl.dropbox.co...58/IMG_0460.JPG ho postato una foto(se funziona)... le 2 piste piu a sinistra dovrebbero entrare nel trasformatorino; quella centrale sembra vada sul meno della batteria,l'altro non capisco.... i due piu a destra hanno solo il morsetto ma non sono saldati sulla scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 (modificato) Ciao cichito, vedi se se questo sito c'è la lampada che hai tu. Per ogni la lampada c'è la foto del connettore con lo schema di collegamento. Fammi sapere. http://www.eclat.co.za/Ova_emergency_lighting.htm Modificato: 22 febbraio 2013 da antonio82ba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cichito Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 ho collegato la 220 sui morsetti di sinistra e sembra sia esatto, nel senso che si accende il led davanti.. il problema è che dopo averla lasciata in carica un'ora , ho tolto corrente e non fa segno di accendersi, mentre caricava sulla batteria è arrivata a 2,6 v, mentredeve andare a 3,6v, quindi penso che non carichi. idem per un'altra lampada che ho uguale... in alternativa non si possono usare in qualche modo come luce fissa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 Cichito hai risolto con lo schema che ti ho indicato? Dovrebbero esserci due morsetti a cui collegare un interruttore in caso tu voglia spegnerla di giorno; Devi ponticellare tali contatti in caso tu non voglia nessun interruttore. Occhio a non ponticellare i contatti sbagliati perché a me è successo che sono saltate le piste all' istante! Aggiornami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cichito Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 il mio problema è che non si accende la lampadain nessun modo, anche ponticellando l'altro contatto... questo è strano perchè mi succede su due lampade diverse... la 220v è collegata esattamente perchè si accende il led... ma la lampada non si accende ne a 220 collegato ne a 220 staccato, ho provato a ponticellare con lampada in tensione e senza, ma il risultato non cambia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2013 ......e se fosse la batteria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 Sulla batteria dovresti riuscire a leggere la data, se non ci riesci probabilmente è talmente vecchia che non funziona più, in effetti potrebbe avere un elemunto da 1,2V in corto, da cui i 2,6V che ti ritrovi ai capi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati