meisel Inserito: 23 febbraio 2013 Segnala Inserito: 23 febbraio 2013 Ciao a tutti, scusa l ignoranza, ho bisogno di una mano x il montaggio e funzionamento di una striscia led. 1) la striscia va collegata al Controller rgb all inizio e alla fine??? Il Controller ha 2 uscite Rgb.. 2) intendo collegare l alimentatore della striscia direttamente all interruttore unipolare che mi accende la luce. Mettiamo il caso che imposto colore e luminosità con l apposito telecomandi, poi spengo la luce con l interruttore, quando riaccendo in giorno dopo, avrò le impostazioni che avevo messo oppure no??? Grazie infinite x l aiuto, la mia idea è di acquistare una striscia led Rgb 5050smd su ebay, ma se non mantiene le impostazioni, o se x mantenerle dei accendere e spegnere solo ed esclusivamente col Telecomando, va a farsi benedire l rgb. Ciaoooo
jimmy63 Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Ho visto anch'io il prodotto sul sito da te citato, in fondo alla pagina c'è il nr di telefono per assistenza tecnica pre e post vendita. Ti consiglio di chiedere direttamente a loro, in quanto il prodotto può avere delle peculiarità che solo chi lo commercializza può conoscere.
Adelino Rossi Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 ne ho tre installate a casa di quel genere e funzionano bene da tempo. Il controller possiede una memoria al suo interno. Il telecomando l'ho usato solo la prima volta per impostare i colori rispetto all'ambiente. io li ho collegati al posto delle lampadine e sono comandati da dei sensori PIR. I nastri di led si collegano solo da una parte, dove hanno dei cavi precablati. la seconda uscita l'ho lasciata libera. Posso dirti che per l'uso che ne ho fatto il risultato è stato notevole, però è una questione legata ai gusti personali e all'ambiente. intendo collegare l alimentatore della striscia direttamente all interruttore unipolare che mi accende la luce Questa espressione non è chiara. Vanno collegati al posto della lampadina.
meisel Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Grazie infinite dell aiuto. Si, praticamente I cavi della lampadina, invece di finire con un portalampada o penzolanti dalla parete, terminano in una scatola incassata con un frutto a presa 10-16 A.quindi la spina del trasformatore la collego lì e quando schiaccio l interruttore della luce, da corrente all alimentatore.
Messaggi consigliati