socilla Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2011 Ciao ho appena smontato la mia vecchia macchina privandola di ogni motorino però vanno a 12 volt, sto realizzando un pannello didattico come li collego alle uscite del plc visto che vanno a 24 v?direttamente no... indirettamente come? ciao ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Utilizza dei semplici ed economici regolatori ad inseguitore di emettitore: cerca con Google "regolatore emitter follower". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 ciao scusa ma non è che ci capisca tanto non sono tanto esperto, mi potresti dire due righe sintetizzate e come collegare uscite del plc a questo regolatore e poi ai motori !! ciao grazie.ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 L'uscita a transistor del PLC (deve essere a transistor) comanda un relè statico di potenza (deve sopportare quella del motore).L'uscita del PLC e modulata in PWM. Ciò significa che il transistors commuta continuamente ad una certa frequenza che è costante. Modularlo in PWMsignifica variare la larghezza dell'impulso (della chiusura del transistor per intenderci). Se il tempo di chiusura ed apertura sono uguali (ciclo operativo= Ton/T=0,5) il valore medio della tensione ai capi del motore è 12V; Riducendo il ciclo operativo riduci il valore medio dellatensione ai capi del motore e quindi la sua velocità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati