Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Iscrizione All'Albo Dei Periti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

quasi sicuramente avrò sbagliato sezione nella quale inserire questa discussione e spero che lo staff del forum mi perdoni per questo, ma non ho trovato altre sezioni pertinenti, comunque vorrei alcuni chiarimenti su come funziona l'iscrizione all'albo di periti industriali, spiego in breve qual'è la mia situazione:

Risiedo in provincia di Latina ma ho conseguito un diploma di perito elettrotecnico nell'anno 2007/2008 presso l'istituto tecnico industriale di Pomezia (prov. Roma), da novembre 2008 a novembre 2012 ho lavorato per una società di impianti elettrici di Roma come operaio (3 anni di apprendistato + 1 con contratto a tempo ind.) da dicembre 2012 ad ora lavoro come impiegato per una società prettamente edile, sempre a Roma, alla quale occorreva un impiantista per seguire la parte di progettazione elettrica e meccanica, hanno scelto me :D , e quindi mi sono interessato per cercare di capire come fare per potermi iscrivere all'albo.

Trafficando su internet sui siti dei periti delle varie provincie sono riuscito solamente a confondermi ancora di più le idee :wacko: (che già erano confuse prima), io credevo che per fare l'iscrizione bastava solamente iscriversi all'esame di stato, superarlo ed il gioco è fatto!! invece mi sono ritrovato a leggere domande di iscrizione al registro dei praticanti, domanda di iscrizione all'albo professionale, domanda di iscrizione all'albo CTU, domanda di iscrizione all'albo dei periti..........

Cosa devo fare??????? qual'è la giusta strada da intraprendere???? ma sopratutto l'albo deve essere quello della provincia di residenza (Latina) oppure quello della provincia dove si è conseguito il diploma (Roma)????

Ringrazio chiunque riesca a darmi delucidazioni sull'argomento. :worthy: