mandrakk Inserito: 28 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2013 Salve a tutti dopo essermi appasionato e avere risolto molto prblemi leggendo le vostre discussioni oggi chiedo di illuminrmi :-) su wuesta nuova discussione. Il mio problema è capire come fare a reallizare un impianto elettrico nella stessa casa dislocata su più piani, infatti vorrei sapere come fare i passaggi con i corrugati (di svariate dimensione) per passare da un piano all'altro dato che ci sono le travi. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 scusa, non credo di aver capito il problema, devi passare dei tubi da un pinao all'altro? ed allora passali, dov'è il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandrakk Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 (modificato) Grazie mille per la tua riposta, ma forse non mi sono spiegato bene. Tra un piano e l'altro c'é il solaio e di conseguenza sul perimetro esterno ci sono le travi in orizzontale. Quindi chiedevo se per passare i corrugati è possibile scalfire le travi e far passare il tutto tra i ferri ovviamente senza tagliarli. Grazie Modificato: 28 febbraio 2013 da mandrakk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 In casi dove non si può fare a meno, si fà così. Una volta, per una cosa del genere, il mio ex principale, ha avuto una discussione molto accesa con il muratore che era contrario. Alla fine abbiamo abbandonato quel lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 "scalfire" le travi significa manomenttere la struttura portante dell'edificio. E' una cosa da non fare assolutamente. Strano però ci sarà pure una parete non portante dove poter ricavare io passaggio cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandrakk Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 Il problema è che un piano è interrato, quindi diciamo è tutto cemento armato, ora pensandoci bene al massimo per salire al piano superiore potrei passare per la parete dove vi è la scala che ne dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 potrei passare per la parete dove vi è la scala che ne dite??? Potrebbe essere una buona soluzione. Ma nella parte interrata non entrano tubi per l'impianto idrico-sanitario? Cos'è una scatola in cemento armato tipo rifugio antiatomico? Con le opportune precauzioni anche le solette (non le travi portanti) in cemento armato possono essere forate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati