Alessandro17 Inserito: 28 febbraio 2013 Segnala Inserito: 28 febbraio 2013 (modificato) Slave a tutti, durante la mia esperienza scolastica ho avuto a che fare con il software tiplan qualcuno lo conosce? Avrei necessità di scaricare quel software o per lo meno uno simile, avrei bisogno di un programma per la realizzazione di impianti elettrici, possibilmente open source. Qualcuno può aiutarmi, grazie in aticipatamente. Modificato: 28 febbraio 2013 da Maurizio Colombi Rimossa formattazione testo.
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Non credo che sia più disponibile........leggi QUESTA discussione!
Alessandro17 Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Grazie della risposta. Ho cercato in maniera abbastanza ampia sul web e avevo intuito che non esistesse più grazie della conferma! Ad ogni modo mi ero già imbattuto credo proprio in quella domanda che tu mi hai consigliato, ed ho cercato per GWCAD ma non ho trovato nulla, quindi chiedo gentilmente ancora il tuo aiuto o quello di qualche altro utente per avere qualche indicazione o un link di indirizzamento, grazie.
ligabue Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Un utile software, molto intuitivo (ma semplicistico ) può essere il cables project (free). saluti
Alessandro17 Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Accipicchia sono andato a vederlo ma è davvero troppo semplicistico, non mi permette di disegnare schemi vari ecc come potevo fare con tiplan. grazie comunque della risposta se qualcuno ha altre idee vi chiedo gentilmente di aiutarmi!
NikolayII Inserita: 3 marzo 2013 Segnala Inserita: 3 marzo 2013 (modificato) gwcad scaricabile gratuitamente dal sito della gewiss Modificato: 3 marzo 2013 da NikolayII
Alessandro17 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Finalmente ho risolto il mio problema grazie davvero a tutti.
araba_fenice Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Confermo la semplicità di utilizzo di GW cad, il programma gratuito messo a disposizione da Gewiss. Per le necessità civili (ma non solo) è abbastanza soddisfacente. Con questo programma ho progettato l'impianto che mi sto apprestando a realizzare per casa mia. ciao a tutti.
Messaggi consigliati