D80 Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 salve a tutti oggi ho comprato il genius kit, ho speso un po di più di quello che pensavo ma non importa, domani lo monto e vi dirò come è andata ciao e a presto
D80 Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 buona giornata a tutti, finalmente ho finito di montare il tutto , funziona bene, spero duri nel tempo, ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei suggerimenti e speriamo di risentirci presto ciao e grazie a tutti
Giuseppe70 Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Inserita: 21 marzo 2013 come ti sei trovato con l'installazione e configurazione ?
D80 Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2013 salve a tutti per quanto riguarda l'installazione, non ho avuto nessuna difficoltà, a parte la fatica di fare le tracce, anche perchè il cavo che ho utilizzato ha i fili numerati da 1 a 6 + giallo/verde e quindi, come diceva un mio amico "è a prova di imbranato", Per quanto riguarda la configurazione è bastato che seguissi il manuale.
D80 Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 salve a tutti sembrava troppo bello per essere vero, che funzionasse tutto a puntino appena acceso l'alimentatore! :o ho avuto il primo difetto nell'impianto ( probabilmente ho fatto qualche fesseria nel cablaggio) : se parlo dal primo posto esterno si sente tutto anche nel secondo posto esterno , e se si solleva più di una cornetta tutti possono parlare con tutti, pare un problema di " segreto di conversazione assente ", domani ricontrollo tutto, per prima cosa il manuale, non vorrei aver fatto qualche errore di cablaggio o di configurazione ( in pratica ho messo tutti i dip switch uguali a tutti gli elementi ), non appena possibile vi farò sapere
Giuseppe70 Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 riesci a darmi la struttura dell'impianto con i componenti installati e come ? ora non riesco a collegarmi con il sito comelit, ma appena posso vedo di darti una mano.
D80 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2013 salve a tutti non riesco a caricare lo scema in pdf, appena posso lo ridisegno in paint , lo metto su immageshack e carico il link, probabilmente è un errore di configurazione dei dip, non ho trovato errori nel cablaggio, vi riscriverò non appena possibile, forse stasera stesso, ciao e a presto
Giuseppe70 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 i posti esterni di fabbrica sono impostati come principali, per impostare un posto esterno come secondario bisogna mettere tutti i suoi dip in on potrebbe essere quello ? in quel caso ti darebbe la segnalazione di occupato
D80 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2013 salve a tutti, ti do il link dello schema che ho utilizzato: http://img402.imageshack.us/img402/4048/doc013.png spero che possa chiarire le idee su come ho realizzato l'impianto, provando a impostare uno dei due porter come secondario , non riesce a comunicare con le unità interne, comincio a credere che sia difettoso il 1224 A oppure è impostato male,
Giuseppe70 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 ah, e' un kit il 1224 dovrebbe avere solamente i dip per mpostare numero min e max utenti, in impianti oltre ad un posto esterno ho sempre usato i posti esterni 4660 anche perche' i kit li facevano solamente con un solo porter.....che dirti, prova a controllare la programmazione, e verifica che l'interruttore nel posto esterno a fine programmaziomne sia chiuso ( a volte capita involontariamente di lasciarlo aperto )sembra comunque che il 1224 per qualche motivo non gestisca lo scambio sui manuali comelit non trovo quello relativo alle espansioni dei kit.....
D80 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 buona giornata e buona domenica delle palme a tutti, ho controllato l'interruttore del posto esterno secondario è chiuso, la programmazione l'ho ricontrollata passo passo col manuale in mano ed è anche questa ok, penso proprio che il 1224A sia difettoso, in quanto se imposto tutte e 2 le unità esterne come primarie, l'una comunica direttamente con l' altra e con tutte le unità interne, mentre se ne imposto una come secondaria, devo cambiare codice almeno a una parte delle unità interne, dividendo l'impianto in due parti, in pratica è come se non effettui lo scambio delle unità esterne. ciao e a presto
D80 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 salve a tutti, ho chiamato l' assistenza e mi hanno detto di cambiare il 1224, sono andato subito in negozio con lo scontrino in mano e, ho dovuto ordinarlo perché non disponibile. non appena arriva e lo monto ti farò sapere ciao e a presto
D80 Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2013 salve a tutti, stamattina ho ritirato il 1224, l' ho montato questo pomeriggio e sembra che sia tutto ok , durante la comunicazione tra una unità esterna ed una cornetta , e non è possibile comunicare con l' altra unità esterna, ringrazio tutti per il vostro interessamento e per i vostri consigli, vi auguro una buona pasqua ed una buona pasquetta, ciao e a presto.
Messaggi consigliati