Vai al contenuto
PLC Forum

Rifacimento Impianto Videocitofonico

Messaggi consigliati

Inserita:

salve a tutti

oggi ho comprato il genius kit, ho speso un po di più di quello che pensavo ma non importa, domani lo monto e vi dirò come è andata

ciao e a presto

Inserita:

buona giornata a tutti,

finalmente ho finito di montare il tutto , funziona bene, spero duri nel tempo, ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei suggerimenti e speriamo di risentirci presto

ciao e grazie a tutti

Inserita:

come ti sei trovato con l'installazione e configurazione ?

Inserita:

salve a tutti

per quanto riguarda l'installazione, non ho avuto nessuna difficoltà, a parte la fatica di fare le tracce, anche perchè il cavo che ho utilizzato ha i fili numerati da 1 a 6 + giallo/verde e quindi, come diceva un mio amico "è a prova di imbranato",

Per quanto riguarda la configurazione è bastato che seguissi il manuale.

Inserita:

salve a tutti

sembrava troppo bello per essere vero, che funzionasse tutto a puntino appena acceso l'alimentatore! :o :o

ho avuto il primo difetto nell'impianto ( probabilmente ho fatto qualche fesseria nel cablaggio) :angry: :

se parlo dal primo posto esterno si sente tutto anche nel secondo posto esterno , e se si solleva più di una cornetta tutti possono parlare con tutti,

pare un problema di " segreto di conversazione assente ", domani ricontrollo tutto, per prima cosa il manuale, non vorrei aver fatto qualche errore di cablaggio o di configurazione ( in pratica ho messo tutti i dip switch uguali a tutti gli elementi ), non appena possibile vi farò sapere

Inserita:

riesci a darmi la struttura dell'impianto con i componenti installati e come ? ora non riesco a collegarmi con il sito comelit, ma appena posso vedo di darti una mano.

Inserita:

salve a tutti

non riesco a caricare lo scema in pdf, appena posso lo ridisegno in paint , lo metto su immageshack e carico il link, probabilmente è un errore di configurazione dei dip, non ho trovato errori nel cablaggio,

vi riscriverò non appena possibile, forse stasera stesso,

ciao e a presto

Inserita:

i posti esterni di fabbrica sono impostati come principali, per impostare un posto esterno come secondario bisogna mettere tutti i suoi dip in on potrebbe essere quello ? in quel caso ti darebbe la segnalazione di occupato

Inserita:

salve a tutti,

ti do il link dello schema che ho utilizzato:

http://img402.imageshack.us/img402/4048/doc013.png

spero che possa chiarire le idee su come ho realizzato l'impianto,

provando a impostare uno dei due porter come secondario , non riesce a comunicare con le unità interne,

comincio a credere che sia difettoso il 1224 A oppure è impostato male,

Inserita:

ah, e' un kit il 1224 dovrebbe avere solamente i dip per mpostare numero min e max utenti, in impianti oltre ad un posto esterno ho sempre usato i posti esterni 4660 anche perche' i kit li facevano solamente con un solo porter.....che dirti, prova a controllare la programmazione, e verifica che l'interruttore nel posto esterno a fine programmaziomne sia chiuso ( a volte capita involontariamente di lasciarlo aperto )sembra comunque che il 1224 per qualche motivo non gestisca lo scambio

sui manuali comelit non trovo quello relativo alle espansioni dei kit.....

Inserita:

buona giornata e buona domenica delle palme a tutti,

ho controllato l'interruttore del posto esterno secondario è chiuso, la programmazione l'ho ricontrollata passo passo col manuale in mano ed è anche questa ok,

penso proprio che il 1224A sia difettoso, in quanto se imposto tutte e 2 le unità esterne come primarie, l'una comunica direttamente con l' altra e con tutte le unità interne, mentre se ne imposto una come secondaria, devo cambiare codice almeno a una parte delle unità interne, dividendo l'impianto in due parti, in pratica è come se non effettui lo scambio delle unità esterne.

ciao e a presto

Inserita:

salve a tutti,

ho chiamato l' assistenza e mi hanno detto di cambiare il 1224, sono andato subito in negozio con lo scontrino in mano e, ho dovuto ordinarlo perché non disponibile.

non appena arriva e lo monto ti farò sapere

ciao e a presto

Inserita:

salve a tutti,

stamattina ho ritirato il 1224, l' ho montato questo pomeriggio e sembra che sia tutto ok , durante la comunicazione tra una unità esterna ed una cornetta , e non è possibile comunicare con l' altra unità esterna,

ringrazio tutti per il vostro interessamento e per i vostri consigli, vi auguro una buona pasqua ed una buona pasquetta,

ciao e a presto.