Pippuzzo1968 Inserito: 5 marzo 2013 Segnala Inserito: 5 marzo 2013 Salve, sono nuovo e poco esperto di questioni elettriche. Vorrei sostituire il mio vecchio citofono urmet (risale al 2000-2001) con uno identico nuovo. Premetto che lo utilizzo, oltre che per rispondere, per aprire la porta d'ingresso (cancello) con serrattura elettrica e la porta carraia, non ho altre esigenze. Vorrei quindi andare da un rivenditore e comprare un citofono nuovo simile e utilizzando i collegamenti del vecchio riportarli pari pari sul nuovo. Si può fare? Aiutatemi! Grazie!
Roby57 Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Si può fare devi però essere più preciso, occorre sapere quale citofono hai ora per capire il sistema, posta qualche foto dei collegamenti sul citofono.
Pippuzzo1968 Inserita: 6 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Ok. Lo farò. Come faccio a postare delle foto?
Pippuzzo1968 Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Posto alcune foto del mio vecchio citofono urmet. Preciso che il modello in questione di fabbrica ha un solo tasto apriporta che è stato utilizzato per il cancelletto elettrico. Questo tasto è rotto o meglio la linguetta di chiusura del contatto è rotta per cui il cancelletto non si apre più. L'installatore dell'epoca vi ha aggiunto un tastino fai da te che collegato ai due fili marrone e grigio che in foto scendono verso il basso, consentono l'apertura della porta carraia. http://i.imgur.com/zZLwKX8.jpg Posso sostituire il citofono con l'urmet atlantico 1133/1? Credo sia questo il modello più adatto perchè ho scoperto che circa 1 anno fa il mio elettricista mi ha montato proprio questo modello all'ingresso del piano rialzato della mia villa bifamiliare. Se è così, come eseguo i collegamenti? Nelle 3 eguenti foto dettagli dei contatti dell'attuale citofono. Attendo risposta. Grazie. http://imgur.com/bJkVPOh http://imgur.com/OEFu5yA http://imgur.com/hzJhZVt In quest'ultima foto il citofono montato al piano rialzato della stessa casa. http://imgur.com/rJtV4hz
Roby57 Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Non devi fare altro che collegare i fili come sono, a numero corrisponde numero, i due citofoni hanno gli stessi riferimenti, i fili del carraio li colleghi al tastino aggiuntivo in basso a dx.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora