Vai al contenuto
PLC Forum

Contatore in esubero

gorello

Messaggi consigliati

Ho il contatore tarato a 3kw questo bimestre ho consumato molta corrente e il contatore segnala spesso esubero di corrente e spesso scatta . Volevo sapere ma se il contatore va sempre in esubero la corrente la pago sempre uguale o quella in esubero la pago di più? Vi faccio questa domanda perché un mio amico mi ha detto che lui pagava sempre bollette salate e spesso il contatore saltava poi è passato da 3 a 6 kw e adesso paga bollette molto più basse . Come è possibile?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle utenze domestiche la quota potenza si paga solo in base a quella contrattuale, è solo il consumo di energia che viaggia a scaglioni.

con il 6kW (ma c'è anche il 4,5) non spendi meno, ma di sicuro vivi meglio visto che non ti scatterebbe più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un articolo con allegato delle tabelle che spiegava che peró un contatore 3 kw sempre al limite si paga molto e cioè se si ha un contatore 4,5 kw e si sfrutta molto conviene anche in termini di spesa non solo di qualità della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sta a quanti kWh/anno consumi, se superi una certa soglia ti ripaghi dei maggiori costi fissi, ma risparmiare proprio non credo.. ma potrei sbagliarmi.

tu quanti kwh consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so è stato negli ultimi mesi che ho notato questo esubero prima non ho mai avuto problemi. Ma probabilmente quello che dici è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero, ad un certo punto costa di meno con il contatore da 6kw che non con quello da 3kw

per esempio se ci fosse qualcuno cosi' pazzo da consumare 26mila kwh all'anno con il contatore da 3kw, passando a 6kw potrebbe risparmiare fino a 4-500 euro all'anno

per un utente normale in genere il 6kw costa solo in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti