antonioT Inserito: 7 marzo 2013 Segnala Inserito: 7 marzo 2013 Salve a tutti, ho erroneamente aquistato una Valvola di zona Mut 3 vie senza micro (tre fili blu,marrone e GV) e adesso non come collegarla tra termostato e caldaia,in più alla stessa caldaia devo collegare un'altra Valvola di zona Mut 2 vie con micro ( 5 fili).....!
Maurizio Colombi Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Alimenti la bobina della valvola attraverso il termostato ambiente, ci colleghi in parallelo la bobina di un banalissimo relé a tensione di rete, e ti sei "creato" il contatto di comando per i morsetti TA della caldaia. Se l'altra valvola ha già un finecorsa a bordo, non fai altro che collegare i due contatti in parallelo e mandarli ai morsetti TA della caldaia.
antonioT Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 grazie x la tempestiva risposta, ok...la valvola è a 220v, la collego al termostato interrompendo la fase? poi per parallelo cosa intendi? scusa x le domande banali ma sono idraulico e di corrente non ne so molto
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora