Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Elvox 5480 Per Videocitofono Elvox 5400

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, ciao.

Sto cercando lo schema elettrico dell'alimentatore Elvox 5480 (Prog A16)

544090_5001539390052_1829294681_n.jpg

Proprio in questa sezione, ho trovato questo link ( http://www.cevam.fr/pdf/Schematheque/ART5480.pdf ), postato da un signore, ma non funziona....!

Se, cortesemente, qualcuno mi può aiutare a sapere le tensioni del trasformatore, potrei sostituirlo con uno o più altri trasformatori....

Nel caso dovessi sostituire tutta la centralina, con un compatibile, non sono in possesso degli schemi di collegamento.... Il tutto è inserito in un condominio di otto appartamenti.

Anticipatamente Vi ringrazio per le cortesi risposte.

Cordialmente, Gianni.

Inserita:

Dalla foto non sembra molto complesso come circuiti, controllando strumentalmente i componenti dovresti riuscire a ripararlo anche senza schema.

Ho notato che manca il fusibile da 1A che dovrebbe proteggere il primario se manca perchè bruciato, controlla che non sia in corto il trasformatore.

• 5 months later...
Inserita:

ciao, sono alle prese anch'io con questo modello, sono un tecnico elettronico, ma non ho schema, io l'ho fatto funzionare con modifiche provvisorie, volevo chiederti se hai trovato lo schema. cialife@alice.it

Grazie.

Inserita:

Schema o no lo devi togliere da dove è montato cominci, come dice Roby57 con il fusibile dai tensione e vedi se il traf funziona,poi continui con la dc e pian piano controlli le due schede,che se non sbaglio una e un ampli audio e l'altra un temporizzatore con qualche altra funzione,fosse stato con componenti smd sarebbe un pò più difficile,BYE.

• 7 years later...
Inserita:

Salve a tutti. Sono alle prese con lo stesso apparato art. 5480 elvox. Nel mio caso il trasformatore è in corto! Questo autotrasformatore eroga 4 alimentazioni. Vorrei modificare o cablare un nuovo apparato sostitutivo! Sapete o avete informazioni in merito schemi o altro per ripristinare il tutto? Grazie ancora ;)

Inserita:

La discussione è troppo datata e sicuramente verrà chiusa dagli amm. quindi aprine una nuova tua, per il problema trafo ho provato più volte anch'io a fare degli adattamenti ma ho sempre perso tempo inutilmente, la più facile è trovare lo stesso alimentatore con altro guasto  e usufruire del solo trafo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...