Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per Trovare Lavoro.

Fede91

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, mi chiamo Federico Leonardi, sono di Genova e mi sono diplomato nel 2010 come Perito Elettrotecnico, avevo intenzione di iscrivermi all'Albo dei Periti ma, sono venuto a conoscenza del fatto che, prima bisogna iscriversi al registro dei Praticanti, fare 18 mesi di praticantato e lavorare presso un Perito/Ingegnere o, comunque sia in uno studio di progettazione di impianti elettrici.

Attualmente svolgo un lavoro che non centra con tutto ciò e il mio obbiettivo in un futuro è diventare perito e progettare impianti elettrici, ma come fare?.

Purtroppo, a causa della mia incompleta conoscenza delle materie di indirizzo, a causa della poca voglia di studiare ed applicarsi durante il triennio (ahimé, solo ora mi rendo conto che era meglio studiare, potessi tornare indietro!),dedico parte il mio tempo dopo il lavoro allo studio/ripasso delle materie come elettrotecnica e impianti.

Il mio problema è il seguente: entrare a lavorare in uno studio di progettazione richiede certe conoscenze e capacità che al momento non penso di avere.

A parere vostro, potrebbe essere d'aiuto maturare un po di esperienza come elettricista da qualche parte? Oppure senza cercare altri lavori, potrebbe servire qualche corso dove insegnano a usare programmi per progettare impianti (ad esempio il CAD potrebbe essere uno?)?? il mio obbiettivo ora è quello di inserire più cose possibili nel mio Curriculum per sperare di essere avvantaggiato sugli altri diplomati recenti visto che comunque sia ho finito la scuola nel 2010 e mi sento un diplomato "vecchio". spero di ricevere un po di consigli da chi ne sa più di me perchè sono un po confuso sul da farsi :wacko: , vi ringrazio anticipatamente, buona serata.

Federico.

Link al commento
Condividi su altri siti