pinco76 Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2013 Ciao a tutti, gestisco la manutenzione di diversi impianti fotovoltaici di medie dimensioni,in un di questi impianti non riesco a risolvere un grosso problema,c'e' un discordanza tra l'energia instantanea misurata dal contatore GSE e quella misurata dal contatore Enel. La perdita si aggira intorno al 10%, abbiamo fatto fare dei cotrolli ai rispettivi enti Gse ed Enel, e ci hanno certificato che i loro contatori misurano correttamente l'energia immessa. Un'altra cosa che abbiamo constatato è che l'energia misurata del contatore gse è in linea con quanto misurato dagli inverter, quinti la perdita di energia avviene dalla cabina MT sino al contatore Enel(un tratto di 10 mt circa). L'impianto è di circa 1 MW e la perdita arriva a volte a picchi di 100 kw. Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 PS: So che il post è vecchio, ma mi premeva dire la mia comunque. Immagino che la lettura sia eseguita con TA di misura, siamo sicuri della integrità del TA..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 PS: So che il post è vecchio, ma mi premeva dire la mia comunque. .....beh.....hai "riesumato" dei post molto più vecchi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 (modificato) visto che ci siamo: come al solito nessun schema allegato con i due punti misura. vedo cabina mt, non sarà che nel mezzo delle misure c'è un trafo bt/mt? elettroplcl se gli enti hanno certificato le proprie misure significa che i GRUPPI MISURA tutto compreso sono certificati, quindi anche i ta, i tv e tutti gli annessi e connessi. Modificato: 16 agosto 2013 da Adelino Rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Gli enti certificano per forza i loro apparati......vanno sempre bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 (modificato) Gli enti certificano per forza i loro apparati......vanno sempre bene... classica non risposta conosci nel dettaglio e nella pratica realtà i gruppi misura fiscali bt, mt è at, i materiali, le documentazioni, i collaudi e gli schemi di inserzione ? continua a mancare lo schema unifilare con indicati i punti di inserzione. Modificato: 16 agosto 2013 da Adelino Rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Sì, concordo...mancano gli schemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 A volte mi chiedo a cosa servano discussioni senza alcun costrutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 (modificato) Livio. Spesso e volentieri e' mancanza di personale impegno nel risolvere i problemi. Pra di rivolgersi al forum,un tecnico,che afferma di gestire vari impianti,in gestione,potrebbe tentare di studiare e capire da solo. , Modificato: 16 agosto 2013 da remo williams Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati