kiskiss Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2011 salve a tutti! devo misurare una lunghezza di un tubo tramite plc s7-300 con cpu 313C-2DP.Mi hanno detto di utilizzare il blocco SFB47 con conteggio continuo in configurazione HW però non so proprio da dove iniziare il programma!Dal manuale delle funzioni tecnologiche di siemens dicono che ci sono esempi dell' SFB47 su internet ma non riesco a trovare il link..grazie in anticipo per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Vedi l'esempio in questo link SFB47. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 (modificato) Beh tanto per iniziare potresti fornire più informazioni. Cosa utilizzi per misurare questo fantomatico tubo ?Comunque per quanto riguarda la parametrizzazione degli ingressi veloci trovi tutti quello che ti serve nel manuale che hai già citato, se qualcosa non ti è chiaro chiede nello specifico cosa.Per l'utilizzo di SFB47 sempre nel manuale mi sembra che spieghi abbastanza bene il suo l'utilizzo , se non bastasse puoi sempre richiamare la guida in linea per maggiori informazioni riguardo al significato dei parametri ecc..Sinceramente non ho capito se hai difficoltà nella parametrizzazione della scheda, nella parametrizzazione dell'SFB, o nello scrivere il codice che converta gli impulsi di conteggio in misura del tubo, o se tutte e tre le opzioni. Modificato: 24 maggio 2011 da suppaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiskiss Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Per misurare il tubo utizzo un fotointerruttore nel quale faccio girare una rotella con un singolo foro..come una sorta di encoder..ad ogni giro della rotella ottengo un impulso che crea un' onda quadra.Dall'onda quadra devo risalire alla lunghezza posta in input:la lunghezza che dovrà raggiungere il tubo.Ho problemi nello scrivere il programma..grazie in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Dall'onda quadra devo risalire alla lunghezza posta in input:la lunghezza che dovrà raggiungere il tubo.In pratica devi fare un posizionamento.Ho problemi nello scrivere il programmaChe tipo di problemi? Non sai usare lo FB47? Non sai come fare la comparazione? Altro?Se non spieghi le tue necessità difficilmente potrai ricevere aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiskiss Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Ho problemi sia nel creare l'SFB47 che per la comparazione..se è possibile avere un programma di esempio da aiuto al mio problema ve ne sarei grato!grazie in anticipo per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati