contelao Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Inserito: 13 marzo 2013 Ciao, ho questa situazione da un cliente due appartamenti serviti da due contatori monofase da 6kw + una piscina servita da un contatore da 6kw anche lei, i consumi annui sono abbastanza simili 5700/6200Kwh/ anno per ogni utenza, secondo voi varrebbe la pena montare un contatore trifase da 15kw per risparmiare qualche euro? Penso che il kw/h costi uguale,ma gli scaglioni di consumo sono più larghi? Grazie
Daddo79 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Non credo che puoi servire più unità immobiliari (due appartamenti distinti anche catastalmente) con unico contatore, il Distributore mi sembra lo vieti!!!
reka Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 già, al massimo potresti farlo per un'appartamento e la piscina, basta che poi si accordino su come dividersela... io eviterei.
pedersen Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 mantenere un contatore da 15kw costa sugli 800 euro l'anno (solo di quota fissa, senza consumo) in teoria tutto si puo' fare, ma meglio farsi i conti prima..
LB81 Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 800 € con quale tariffa? per la sola quota fissa io pago circa 300 € l'anno, tariffa D3 uso domestico residente.
Daddo79 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 L'AEEG con propria delibera ha stabilito l'unicità del punto di consegna per ogni unità immobiliare.
pedersen Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 (modificato) 800 € con quale tariffa? per la sola quota fissa io pago circa 300 € l'anno, tariffa D3 uso domestico residente. io mi riferivo a quella per usi diversi (con la tariffa D3 ovviamente il costo fisso e' basso, ma visto la potenza impegnata, quasi tutto il consumo va a finire tutto nell'ultimo scaglione pagando la corrente a prezzi stratosferici, percio' non l'avevo proprio presa in considerazione) Modificato: 26 marzo 2013 da pedersen
Messaggi consigliati