elettromega Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Inserito: 13 marzo 2013 ciao mi trovo col seguente problema ,cucina di un ristorante centrale rilevazione gas siemens lyc13.5 e due sensori qa13/a , l'impianto ha almeno 10 anni quindi i sensori sono esauriti, l'elettrovalvola è stata bloccata aperta ,nel leggere il manuale che ho scaricato , mi sono accorto che i sensori sono per il gas metano ma sono stati posizionati in basso a livello del pavimento come per rilevare l'effettivo gpl usato . dovendo sostituirli, ho provato l'effettivo funzionamento, ma le uscite sirena e elettrovalvola sono sempre attive a parte quando si effettua un reset e il test , dopo qualche istante pur essendo come da manuale tutto a riposo scatta l'allarme.prima di comperare le nuove sonde volevo sapere se ho dimenticato qualche cosa o se la centrale è guasta e per questo è stata bloccata l'elettrovalvola.led verde(alimentazione ) acceso -giallo (guasto ) spento -rosso n 1 n 2 n 3 accesi , spostando il ponticello di selezione dell'elettrovalvola ne - na non mi pare che cambi niente sull'uscita della valvola ,e non mi pare di vedere o sentire relè che scattano forse è un relè statico, il costo di un singolo sensore completo di comando per valvola è di 8 euro in più rispetto alla singola sonda, forse vale la pena di cambiare e mettere due centraline con sensore incorporato ya 16 p sempre siemens , cosa ne pensate?
Luigi1979 Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 Ciao, sono nuovo e mi sono appena iscritto perché ho il tuo stesso problema, posso per favore sapere come hai risolto? Grazie mille.
Maurizio Colombi Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati