elettromega Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 ciao mi trovo col seguente problema ,cucina di un ristorante centrale rilevazione gas siemens lyc13.5 e due sensori qa13/a , l'impianto ha almeno 10 anni quindi i sensori sono esauriti, l'elettrovalvola è stata bloccata aperta ,nel leggere il manuale che ho scaricato , mi sono accorto che i sensori sono per il gas metano ma sono stati posizionati in basso a livello del pavimento come per rilevare l'effettivo gpl usato . dovendo sostituirli, ho provato l'effettivo funzionamento, ma le uscite sirena e elettrovalvola sono sempre attive a parte quando si effettua un reset e il test , dopo qualche istante pur essendo come da manuale tutto a riposo scatta l'allarme.prima di comperare le nuove sonde volevo sapere se ho dimenticato qualche cosa o se la centrale è guasta e per questo è stata bloccata l'elettrovalvola.led verde(alimentazione ) acceso -giallo (guasto ) spento -rosso n 1 n 2 n 3 accesi , spostando il ponticello di selezione dell'elettrovalvola ne - na non mi pare che cambi niente sull'uscita della valvola ,e non mi pare di vedere o sentire relè che scattano forse è un relè statico, il costo di un singolo sensore completo di comando per valvola è di 8 euro in più rispetto alla singola sonda, forse vale la pena di cambiare e mettere due centraline con sensore incorporato ya 16 p sempre siemens , cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi1979 Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Ciao, sono nuovo e mi sono appena iscritto perché ho il tuo stesso problema, posso per favore sapere come hai risolto? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati