Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Rivelazione Gas Lyc 13.5 Siemens Guasta?


Messaggi consigliati

ciao mi trovo col seguente problema :unsure: ,cucina di un ristorante centrale rilevazione gas siemens lyc13.5 e due sensori qa13/a , l'impianto ha almeno 10 anni :senzasperanza: quindi i sensori sono esauriti, l'elettrovalvola è stata bloccata aperta :smilie_nono: ,nel leggere il manuale che ho scaricato , mi sono accorto che i sensori sono per il gas metano ma sono stati posizionati in basso a livello del pavimento :o come per rilevare l'effettivo gpl usato . dovendo sostituirli, ho provato l'effettivo funzionamento, ma le uscite sirena e elettrovalvola sono sempre attive a parte quando si effettua un reset e il test , dopo qualche istante pur essendo come da manuale tutto a riposo :angry: scatta l'allarme.prima di comperare le nuove sonde volevo sapere se ho dimenticato qualche cosa o se la centrale è guasta e per questo è stata bloccata l'elettrovalvola.led verde(alimentazione ) acceso -giallo (guasto ) spento -rosso n 1 n 2 n 3 accesi , spostando il ponticello di selezione dell'elettrovalvola ne - na non mi pare che cambi niente sull'uscita della valvola ,e non mi pare di vedere o sentire relè che scattano forse è un relè statico, il costo di un singolo sensore completo di comando per valvola è di 8 euro in più rispetto alla singola sonda, forse vale la pena di cambiare e mettere due centraline con sensore incorporato ya 16 p sempre siemens , cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Maurizio Colombi

 

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...