Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Lampada Beghelli Stile In 1499

i3ambolina

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum

Stamattina ho acquistato la suddetta lampada d'emergenza credendo che fosse semplicissimo il montaggio.

Invece, vedendo le istruzioni all'interno della confezione, non capisco come collegare la lampada alla rete elettrica.

Non ho trovato nessun cavo ne presa!

. please

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo schema:

ejfp76.jpg

E questo è l'interno della lampada: a destra manca la batteria che ho smontato per comodità, infatti nella parte bianca, al centro trovate i morsetti che la collegavano!

15ib4tj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao ho pure guardato nel sito ma non ho trovato questo modello, comunque questa è una versione SE dal foglio che hai che significa Solo Emergenza, quindi sulla morsettiera verde che si vede in foto che dovrebbe andare fissata sulla base della scatola devi collegare solo fase e neutro, P e N stando alle diciture del foglio.

A meno che non ci siano altri due morsetti per l'inibizione accensione, che normalmente vanno ponticellati, ma non sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti è una lampada di emergenza...di quelle che quando va via la luce si accendono.

Ma vorrei capire...prima di fare danno: la morsettiera verde si sfila e quindi dalla cassetta della luce ponticellare e far arrivare i fili alla morsettiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Premesso che se non riesci ad individuare i conduttori di fase e neutro della linea luci nell'impianto, affidati ad un buon elettricista, si la morsettiera verde deve togliersi.

Comunque le lampade di emergenza hanno due modi di funzionamento: SA sempre accesa e SE solo emergenza.

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova fatta ed il morsetto si è staccato ed adesso mi è tutto più chiaro. Per la fase ed il neutro non dovrebbero esserci problemi, oltretutto possiedo un cercafase che dovrebbe aiutarmi.

Ti ringrazio tantissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti