pilota60 Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2011 Ciao a tutti,premesso che è il primo progetto (puramente teorico) che realizzo con S7, volevo un parere di qualcuno più esperto di me.Il progetto prevede l'accensione di una lampada spia per la manutenzione, ogni TOT accensioni di una pompa.Non sapendo come fare , mi son letto i post sull'argomento conteggio, senza però capire granchè.Al che, ho provato a fare da me ed ho realizzato una cosa di questo genere.Teoricamente funziona, ma avrei piacere di sapere se esistono soluzioni più semplici o se c'è qualche errore che mi è sfuggito.E1.6 = reset contatoreA4.2 = contatto Pompa ONA4.6 = merker di appoggio per il conteggioA9.3 = Spia manutenzione PompaZ1 = Contatore PompaPer le prove ho settato a 5 il numero di conteggi Pompa On per accendere la spia. Segmento 10 U "I Reset Contatori" = "U Bobina CNT Manut. P1" Segmento 11 U( U "U Pompa 1 ON" ZR "C Contatore Pompa 1" BLD 101 UN "U Bobina CNT Manut. P1" L C#5 S "C Contatore Pompa 1" U "U Bobina CNT Manut. P1" R "C Contatore Pompa 1" NOP 0 NOP 0 U "C Contatore Pompa 1" ) NOT = "U Spia Manut..Pompa 1"Capisco che è decisamente elementare, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare....razie e complimenti per il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 u "contatto Pompa ON"fp m10.0spbn _1L MW2L 1+IT MW2_1 : nop 0L MW2L 5=>I= Spia manutenzione PompaU reset contatoreSPBN _2L 0T MW2_2 : NOP 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilota60 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Ehhh, mi rendo conto che AWL è ancora un mistero per meRipubblico tutto in KOPCosì almeno riuscirò a capire eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Una sola cosa mi sfugge :"A4.6 = merker di appoggio per il conteggio"Perché usi un'uscita come merker di appoggio e non un vero merker? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati