andrmig Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Inserito: 18 marzo 2013 salve a tutti un aiuto da qualcuno pratico nel riparare schede ho una scheda faac 844 mps,provata al banco con lampadine, mi da tensione su entrambi i poli sia in apertura che in chiusura, per il resto fa tutte le funzioni, dietro è perfetta niente di bruciato vorrei provare a ripararla se devo cambiarle i 2 relè basta cambiare i due relè? sono pratico fino ad un certo punto,rifare qualche pista sostituire relè,poi non vado oltre grazie a chi potrebbe risolvermi
GiuseppeColantuono Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Salve andrmig La prova con le lampadine l'hai fatta con il condensatore inserito? Saluti: Giuseppe Colantuono
andrmig Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 ciao peppecol lo so che salta la lampadina se provo col condensatore l ho provato senza, quando do limpulso sia in apertura che in chiusura si accendono sempre in due prova col motore si muove piano piano come in rallentamento
Roby57 Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Cambiando i relè non risolvi, molto probabilmente son in cc. i due triac che alimentano le due fasi del motore.
andrmig Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 salve roby come li provo col tester? basta vedere la continuità tra i piedini e vedere se sono in corto?
GiuseppeColantuono Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 scusami se faccio la domanda: si tratta del modello 844 Mps oppure 844 MP
andrmig Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2013 844 mps ho controllato i triac e ne ho trovato uno in corto, se lo trovo domani lo cambio
andrmig Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 cambiato triac ma non va ancora, uguale a prima cosa consigli di controllare peppecol? il relè di potenza non lo vedo bloccato quando do l implulso le sue funzioni le fa l altro relè quello un po più largo non so il compito che ha ma pare che vada chi consiglia altro?
GiuseppeColantuono Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 (modificato) ciao andrmig, c'è un relè senso di marcia potrebbe essere incollato! oppure il microprocessore che è saltato! Saluti Giuseppe Colantuono (PePPeCoL) *****NOTA DEL MODERATORE***** Giuseppe, ho rimosso una frase non consentita dal regolamento, fai più attenzione! Modificato: 22 marzo 2013 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati