lucios Inserito: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2011 Ciao a tutti,per la serie "non si può mai stare tranquilli" ho pensato bene di esplorare il mondo SCL poichè devo sviluppare una FB che tratta dei dati strutturati in maniera pesante e, come tutti sanno, fare queste cose in AWL provoca pesanti mal di testa e di pancia......Una delle prime cose che mi è saltata all'occhio è che il risultato della compilazione crea un unico segmento lungo quanto l'FB.Questo, in passato (non so ora) se il codice diventava lungo, creava alcuni problemi al debugger. Quindi, per evitare sorprese, ma anche per ordine mentale, preferirei avere il tutto diviso nei cari vecchi segmenti.Ma come si fa in SCL ad ottenere delle divisioni in segmenti che sul manuale non ho trovato nulla?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Il debug lo fai direttamente con SCL non devi utilizzare AWL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Il debug lo fai direttamente con SCL non devi utilizzare AWLOk lo so, ma se per caso vuoi confrontare un blocco online che è diverso da quello del progetto, il controllo è eseguito in AWL e, se è troppo lungo, step7 non riesce a confrontarli.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 il controllo è eseguito in AWL e, se è troppo lungo, step7 non riesce a confrontarli.???Ne sei proprio sicuro?Mai avuto problemi di questo tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Oddio, con Siemens non si può essere sicuri di niente .Scherzi a parte, mi pare di ricordare di aver avuto problemi del genere in passato.... Non so ora con S7 vers.5.4 se è ancora così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati