salvo84 Inserito: 20 marzo 2013 Segnala Inserito: 20 marzo 2013 Buon pomeriggio a tutti... Avrei un problema nella programmazione o meglio dire, della messa un atto di un gruppo clima di un impianto by me. In pratica il gruppo in questione comprende un termostato( non per fan coil) e un relè di un attuatore da barra din. Il tutto lo riesco tranquillamente a configurare tramite il software easy tool professional ma quando vado a mettere in "on" il termostato, il relè Dell attuatore non si eccita.. Qualcuno ha esperienza su questo tipo di impianti?
Microchip1967 Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Inserita: 21 marzo 2013 ti sei ricordato di resettare i dispositivi prima di procedere alla riparazione? Inoltre nella centrale cosa risulta sotto il gruppo termo?
salvo84 Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 Io sto programmando l impianto solo ed esclusivamente con l easy tool pro non ho una centrale almeno per il momento.. Comunque i dispositivi ho provato a resettarli ma il problema persiste.. Risultano tutti e due nello stesso gruppo e nella stessa area e linea ma nella pratica continuano a non funzionare
Microchip1967 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 ma con il tool puoi vedere i telegrammi di comunicazione? (siccome non ho mai usato quel porgramma...) Inoltre il reset dovrebbe essere possibile in ogni condizione (anche con il tool).. Prova a riazzerare il tutto e a scaricare nuovamente la programmazione. A meno che il device non sia difettoso, dovresti vedere passare sul bus i segnali di attivazione e relativo ack di accettazione del destinatario
Messaggi consigliati