Emamanuele Inserito: 21 marzo 2013 Segnala Inserito: 21 marzo 2013 Buona sera a tutti .ho un quesito da porvi....premetto sono profano del mestiere perché di altro settore, Ho un acquario che monta due neon t5 54w con reattore elettronico dell Helver (EL2x54s),un bel giorno torno a casa e trovo le luci Dell acquario spento,primo pensiero va ai tubi t5. Corro in negozio e compero due nuovi tubi t5 54w. Torno a casa ,li sostituisco non si accendono!! Penso allora alle cuffie dei neon, a casa avevo una copia in più e sostituisco anche quelle!!!!sono a punto a capo!! Penso allora al reattore elettronico che però è stagno e con un bel cacciavite sfondo l'involucro di plastica!! Ci trovo un Elettronic ballast el2x54s.mi viene in mente che in garage ho un reattore elettronico el2x55s che però nelle specifiche c'é scritto TC-L...decido di sostituirlo in fretta e furia perché ho pesci molto delicati e con possibilità di morte da stress,seguo i collegamenti da schema . Tutto ok!!le luci tornano a funzionare!spengo e accendo più volte l'interrutore e tutto sembra funzionare!!!!spengo i neon dopo un oretta che erano accesi per sistemare i cavi e non si accendono più!!!dopo un po' (un'ora)provo di nuovo e si riaccendono!!!chiedo a voi se il motivodell'accensione ritardata è dovuta a il rettore di mod sbagliato o è possibile un errore nei collegamenti???grazie
Messaggi consigliati