Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit Simplebus

Paolobal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto modificando un impianto citofonico Comelit Simplebus condominiale per adattare l'appartamento a uso ufficio.

Oltre al videocitofono Genius devo collegare in parallelo altre 2 unita' citofoniche (non mi interessa la chiamata intercomunicante). E' corretto il semplice collegamento in parallelo?

Altra domanda, visto che una unita' citofonica potrebbe essere spostata da una scrivania ad un'altra a secondo della necessita', l'operazione di scollegamento (predisporrei un connettore) e ricollegamento deve essere fatta ad impianto spento o non vi e' problema se l'impianto citofonico e' in tensione?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che questo tipo di citofoni vada programmato, quindi non basta collegarli in parallelo, sicuramente arriverà qualcuno più esperto ad aiutarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ogni operazione devi farla a impianto spento...e poi come devono suonare ? Tutti insieme?

Dai articolo dei monitor e delle staffe poi ti si dice come puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di monitor si puo' metterli in cascata mentre le cornette devono essere collegate al bus con il morsetto 1214/2C, non mi e' mai capitata la necessita' di dover scollegare e spostare citofoni macredo comunque ad impianto spento ma potresti dare un colpo di telefono in comelit per info al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso ci siano problemi, una soluzione potrebbe essere la centralina telefonica che ho linkato in questa discussione

http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/19894-videocitofono-comelit-domotica-knx/

Di fatto avresti ogni telefono fisso o cordless che riceve anche le chiamate citofoniche.... Con apertura cancello oltre ad una eventuale trasferimento di chiamata citofonica nel caso di assenza dall'ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella soluzione quella dell'interfaccia telefonica!!! Sicuramente la prendero' in considerazione.

Comunque gli articoli sono:

Videocitofono Genius con staffa 5814

2 citofoni 2628

Ciao e grazie,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti