Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit Simplebus

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto modificando un impianto citofonico Comelit Simplebus condominiale per adattare l'appartamento a uso ufficio.

Oltre al videocitofono Genius devo collegare in parallelo altre 2 unita' citofoniche (non mi interessa la chiamata intercomunicante). E' corretto il semplice collegamento in parallelo?

Altra domanda, visto che una unita' citofonica potrebbe essere spostata da una scrivania ad un'altra a secondo della necessita', l'operazione di scollegamento (predisporrei un connettore) e ricollegamento deve essere fatta ad impianto spento o non vi e' problema se l'impianto citofonico e' in tensione?

Grazie

Paolo

Inserita:

mi pare che questo tipo di citofoni vada programmato, quindi non basta collegarli in parallelo, sicuramente arriverà qualcuno più esperto ad aiutarti....

Inserita:

Allora, ogni operazione devi farla a impianto spento...e poi come devono suonare ? Tutti insieme?

Dai articolo dei monitor e delle staffe poi ti si dice come puoi fare

Inserita:

I citofoni e il video devono suonare tutti insieme.

Grazie.

Inserita:

Dai gli articoLi altrimenti non ti si può aiutare

Inserita:

in caso di monitor si puo' metterli in cascata mentre le cornette devono essere collegate al bus con il morsetto 1214/2C, non mi e' mai capitata la necessita' di dover scollegare e spostare citofoni macredo comunque ad impianto spento ma potresti dare un colpo di telefono in comelit per info al riguardo...

Inserita:

Nel caso ci siano problemi, una soluzione potrebbe essere la centralina telefonica che ho linkato in questa discussione

http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/19894-videocitofono-comelit-domotica-knx/

Di fatto avresti ogni telefono fisso o cordless che riceve anche le chiamate citofoniche.... Con apertura cancello oltre ad una eventuale trasferimento di chiamata citofonica nel caso di assenza dall'ufficio

Inserita:

Bella soluzione quella dell'interfaccia telefonica!!! Sicuramente la prendero' in considerazione.

Comunque gli articoli sono:

Videocitofono Genius con staffa 5814

2 citofoni 2628

Ciao e grazie,

Paolo