Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Comelit 2 Unita Esterne 2 Interne....Forte Ronzio....Perchè?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei porvi un problema.Oggi ho montato 2 kit audio Comelit uno bifamiliare e uno familiare a 5 fili.Il problema è sorto quando mi hanno chiesto di avere 2 unità esterne su una cornetta perchè hanno due ingressi al piano terra.Ho collegato tutto in parallelo è il tutto sembrava funzionase bene fino a quando è comparso un forte rumore di fondo che va via solo quando scollego il filo n°3.Ovviamente questo non succede se le cornette sono agganciate.Sapete dirmi come posso risolvere quedto problema???

Grazie a tutti

Inserita:

Penso ti riferisci ai kit style5 kit con posto esterno idea.... ?

Ho dato un occhiata agli schemi perche' non ricordavo della possibilita' di aggiungere posti esterni, in effetti sullo schema dei kit illustra il collegamento di una eventuale seconda cornetta ma non di un posto esterno ausiliario... penso che quando alzi la cornetta di fatto metti in comunicazione i due posti esterni generando il rumore che senti, strano che funzionasse subito per poi presentarti quel problema, a catalogo sotto accessori ci sono anche le pulsantiere sciolte ma penso le abbiano messe come ricambio, ti converrebbe sentire comelit per un consiglio su eventuale soluzione se esiste, per gestire due o piu' posti esterni c'e' sempre uno scambio di mezzo....

Inserita:

Grazie giuseppe seguiro il tuo consiglio :smile:

Inserita:

Ciao Giuseppe volevo avvisarti che ho risolto il problema montando due trasformatori separati sulle unita esternee funzionano perfettamente :P

Grazie di tutto............