AlfredoRozzoni Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2013 Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum mi sono iscritto perchè non riesco a risolvere un arcano spero possiate essermi di aiuto. Ho un lucernario Velux che monta il sistema WUX 120. In pratica dovrei sostituire il pulsante originale con un pulsante della serie Living international. Da quello che ho capito il pulsante svolge una funzione di inversione di polarità (tipo l'interruttore dei trenini elettrici) I pulsanti che ho provato L4027 commutatore Doppio pulsante interbloccato non mi hanno risolto il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 ho anchio un sucernario velux, quindi ti consiglio di tenere il suo pulsante, se lo vuoi cambaire dovresti usare un invertitore con posizione di riposo, dobito persino che esista, oppure un inveritore comandato da un interruttore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 E se usi un invertitore con a valle un pulsante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoRozzoni Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 In questo sito dicono che è possibile sostituire il pulsante con un modello living 20101. che però non ho la piu pallida idea di cosa sia. http://domotics.free.fr/upload/connection_domotique_velux.pdf Lo voglio sostiutire per non dovere fare opere murarie per spostare la scatoletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Mah....dallo schema che hai allegato, si intuisce chiaramente che si tratta di un motore in corrente continua. Per invertire il senso di rotazione di questo motore, bisogna invertire la polarità dell'alimentazione, ti servirà quindi un doppio deviatore (che lo schema chiama "interruttore doppio avanti e indietro")........ma non esiste, potresti realizzarlo con l'apparecchio che hai acquistato, L4027, abbinato a due relè monostabili che ti faranno da invertitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati