Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Lucernario Velux

AlfredoRozzoni

Messaggi consigliati

AlfredoRozzoni

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum mi sono iscritto perchè non riesco a risolvere un arcano spero possiate essermi di aiuto.

Ho un lucernario Velux che monta il sistema WUX 120.

In pratica dovrei sostituire il pulsante originale con un pulsante della serie Living international.

Da quello che ho capito il pulsante svolge una funzione di inversione di polarità (tipo l'interruttore dei trenini elettrici)

I pulsanti che ho provato L4027 commutatore Doppio pulsante interbloccato non mi hanno risolto il problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anchio un sucernario velux, quindi ti consiglio di tenere il suo pulsante, se lo vuoi cambaire dovresti usare un invertitore con posizione di riposo, dobito persino che esista, oppure un inveritore comandato da un interruttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mah....dallo schema che hai allegato, si intuisce chiaramente che si tratta di un motore in corrente continua.

Per invertire il senso di rotazione di questo motore, bisogna invertire la polarità dell'alimentazione, ti servirà quindi un doppio deviatore (che lo schema chiama "interruttore doppio avanti e indietro")........ma non esiste, potresti realizzarlo con l'apparecchio che hai acquistato, L4027, abbinato a due relè monostabili che ti faranno da invertitore.

Link al commento
Condividi su altri siti