Vai al contenuto
PLC Forum

Salvavita Non Sta Su: Urgente!

Messaggi consigliati

Inserita:

grazie Mirko, appena passo di lì ne compro una da 10w, anche se ormai la "spina fai da te" non la uso più può sempre tornare utile

Carlo Albinoni
Inserita:
quindi meglio mettrene una da 7w? esistono?

Un paio di watt dovrebbero bastare (se l'interruttore interviene!)

Inserita: (modificato)
Ehm....che è accaduto all'altra resistenza che alloggiava nella spina prima di questa ? :lol:

per me si è vaporizzata trovando un differenziale non funzionante ed impianto con la Rt bassa :lol:

Pensa che ho pure io la spina blu della Ova e anche un'altra bianca più grossa della fapi

Opsss non ho visto la seconda pagina del post ... ahahahah

Modificato: da Cipone
Inserita:

R=230/0.03=7666 ohm => 8 kOhn, corretto?

Inserita:

R=230/0.03=7666 ohm => 8 kOhn, corretto?

si, io non sapendo le "taglie" delle resistenze sono andato in un negozio di elettronica con il calcolo e gli ho chiesto quella che più si avvicinasse, mi ha dato quella da 7,67k....

Un saluto a tutti...

Solamente per integrare il post di Mirko Ceronti vorrei dire che, sfruttando la legge di Ohm, la potenza dissipabile da una resistenza è direttamente proporzionale al quadrato della corrente che scorre nella resistenza stessa:

Pdiss.= I2 . R = V2 / R

In questo caso Pdiss.= 0.03A2 . 7670 ohm = 6,9 W

Vi auguro una buonissima e serenissima Pasqua...

Modificato: da vincenzo-i89
Mirko Ceronti
Un paio di watt dovrebbero bastare (se l'interruttore interviene!)

Alla faccia del se....Carlo.... :lol:

Infatti come dicevo

Il prossimo differenziale che non obbedirà agli ordini del Tuo giocattolino (perchè guasto) carbonizzerà anche quella resistenza

Se il differenziale interviene, bastano anche meno di 2 Watt, come infatti dimostra lo stato di salute dell'ultima resistenza mostrata da 0,25 Watt.

Il problema è se il differenziale fa cilecca. :wacko:

In quel caso meglio avercela da 10, almeno hai il tempo di estrarre la spina dalla presa prima che inizi il fumo modello concerto dei "Pooh"... :superlol:

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti