alessandro elettrico Inserito: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2013 Saluti al forum...volevo porvi un quesito. Esistono in commercio differenziali puri 0,03 bipolari (F F) o (F N) con amperaggio pari a 10A e 16A? Che io sappia da 25A passano a 40A e al di sotto di questi non esistono. Chiedo questo dopo aver avuto una discussione in merito con un collega (5livello) il quale asserisce che ci sono anche da 6A Ringrazio il forum Ciao Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 ...per quanto ne so i differenziali puri modulari hanno le taglie standard 25A-40A-63A-80A-100A. Naturalmente i MTD esistono anche da 6A. Cosi al volo posso dirti che esistono differenziali puri tipo A ed AC da 16A ma con Idn=10mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro elettrico Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 difatti era quello che asserivo io.... non trovo neanche sui cataloghi amperaggi bassi da 0,03 uso abitativo. dalla sua insistenza ho dovuto poi mollare l'osso...anche perchè non mi ritengo presuntuoso e non si finisce mai di imparare cose nuove..ma obbiettivamente le sue affermazioni mi sembravano assai poco credibili. ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 ...fattene portare uno...o fatti dire marca e codice... almeno verificherai l'effettiva esistenza! A parlare simo tutti capaci, poi di fronte ai fatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 Per un differenziale puro il limite di corrente è stabilito per la corrente passante, quindi non ha molto senso fare molte taglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 Per un differenziale puro il limite di corrente è stabilito per la corrente passante, quindi non ha molto senso fare molte taglie Infatti questi va poi abbinato a sua volta ad un magnetotermico, quindi se abbiamo un 25 Ampere "puro", quelli sono gli Ampere massimi sopportabili e transistanti verso il carico, per cui se vogliamo avere una linea protetta da un 16 Ampere con I-delta-n massima di 0,03 Ampere, basta prendere il 25 da 0,03 ed abbinargli il magnetotermico da 16 Ampere, ed il gioco è fatto. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro elettrico Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 grazie...e un augurio di buon lavoro a tutto lo staff!!!! ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Dai venditori UK su ebay si trovano senza troppi problemi differenziali puri con In fino ad 80 ampere senza dover necessariamente spendere più di 15€ cadauno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Wolfy in UK utilizzano anche protezioni differenziali elettroniche quindi guarderei bene al prodotto prima di acquistarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Io mi riferisco ai moderni differenziali da guida Din, come ad esempio, citando quelli che ho preso, gli ABB F662 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati