Vai al contenuto
PLC Forum


Filtri Rc Per Carici Induttivi Per Relè Uscite Attuatori Hplc


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

per carichi induttivi bisogna mettere in parallelo al carico un rete RC chiamata rete snubber che evita che all'apertura del contatto si generino degli archi che possono far incollare con il tempo il contatto. Ho trovato in rete due valori di C e R sapete se possono andar bene per filtrare i ballast delle lampade fluorescenti? I valori sono 100nF 250V e 220ohm 0,6W.

Siccome vorrei fare una prova con uno slave e adesso non ho i filtri ma i condesatori e le resistenze ne ho una montagna se mi indicate qualche valore congruo provo subito lo slave con i ballast.

Bisogna anche mettere un fusibile che protegga il relè giusto?


Inserita:

O si conosce il valore dell'indutanza, oppure si va secondo regola "a pene di molosso" usando valori simili a qualche altro snubber per carichi che paiono simili. ;)

Bisogna anche mettere un fusibile che protegga il relè giusto?

Intendi proteggere i contatti del relè?Basta che ci si un adeguato fusibile sull'alimentazione che il relè interrompe; adeguato significa che il fusibile intervenga qaundo la corrente supera la corrente ammessa dai contatti del relè. Attenzione a dimensioanre per la corrente continuativa e non per quella istantanea.

Inserita: (modificato)

Se qualcuno conosce dei dati di un filtro RC per ballast di lampade fluorescenti scriveteli così uso quelli più congrui visto che non si possono calcolare. Grazie mille

Modificato: da valerio1990
del_user_56966
Inserita: (modificato)
Se qualcuno conosce dei dati di un filtro RC per ballast di lampade fluorescenti scriveteli così uso quelli più congrui visto che non si possono calcolare.

scusa non fai prima a chiedere i valori esatti di quelli in uso con HomePLC? mica è un segreto basta chiedere all'assistenza!

adesso non ne ho neppure uno a tiro...altrimenti li postavo (prima di mettere castronerie evito... :lol: ) altrimenti li postavo qui...

Modificato: da Aleandro2008

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...