microinfo Inserito: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2013 nel mio appartamento a piano terra (condominio privato) i cavi del citofono, telefono e rete arrivano tutti nello stesso tubo rigido pvc.. Siccome ho letto che i cavi della rete devono passare in tubi a parte dedicati solo a loro, per via delle interferenze che si possono creare. Vorrei sapere se basta inserire i cavi di rete in un secondo tubo rigido posto a fianco al vecchio. Perchè portare due tubi a distanza di tipo 20cm sarebbe più problematico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Se parli di rete elettrica oltre che sconsigliato è totalmente sbagliato, se parli di rete ethernet allora dubito tu possa notare qualche vera differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 rete elettrica...a che distanza devono stare i cavi della 220v, con quelli di telefono, cifofono, tv, ethernet? possono stare vicini ma in due tubi rigidi pvc diversi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Il problema è legato all'isolamento dei cavi, quindi è sufficiente tubazione separata anche se adiacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati