A.S.75 Inserito: 28 marzo 2013 Segnala Inserito: 28 marzo 2013 Ciao a tutti, ho realizzato un impianto elettrico in un locale pubblico, naturalmente ho predisposto un pulsante di sgancio fuori davanti l'ingresso e la bobina agganciata al generale che naturalmente stacca tutto. Adesso il problema e' che se va' via la luce naturalmente si stacca il generale e di conseguenza si deve riarmare, volevo sapere se c'e' una soluzione alla questione per evitare che si stacchi il generale Grazie.....
Alessandroni Matteo Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Hai usato una bobina di minima. Se hai come interruttore generale un modulare vi sono apposite bobine di emergenza che hanno a bordo (o si può accoppiare) una batteria o modulo batteria tampone. Se hai una bobina di minima per scatolato potresti usare un circuito alimentato da UPS. Oppure (cosa che io uso praticamente sempre) usi una bobina a lancio di corrente con centralina di controllo integrità linea e bobina. Saluti Matteo
A.S.75 Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Ciao Matteo praticamente ho usato una bobina a lancio di corrente e l'interruttore e' uno scatolato da 260A. quindi uso la tua soluzione. Grazie...
Maurizio Colombi Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Ma......non c'è un progettista......che ha fatto un progetto?
A.S.75 Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 certo che c'e' ma come spesso accade no ne capisce un granche' infatti nello schema dei quadri non risulta la bobina di sgancio, sono stato io a farlo presente pensa un po'......
vinlo Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Ma......non c'è un progettista......che ha fatto un progetto? Mi sto rendendo conto, da quello che vedo personalmente in giro e da quello che leggo sul forum, che il progettista sembra una figura mitologica. Sarà mai esistito??? :huh:
Maurizio Colombi Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 (modificato) Quando ho fatto il servizio militare, era sempre il più alto in grado a salutare! Ho fatto di questa regola uno dei miei cavalli di battaglia! sono stato io a farlo presente pensa un po'...... E hai sbagliato, sulla tua dichiarazione di conformità, scriverai e sottoscriverai la frase: "seguito il progetto......" con questo atteggiamento non hai ne screditato il progettista, ne valutato il tuo operato! Hai solamente fatto fare "bella figura" a colui che avrebbe dovuto prevedere tutto quanto serve per realizzare l'impianto. Sarò un po' "bas..rd inside"....ma sono fatto così !!!! Modificato: 28 marzo 2013 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati