Vai al contenuto
PLC Forum

Bobina Di Sgancio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho realizzato un impianto elettrico in un locale pubblico, naturalmente ho predisposto un pulsante di sgancio fuori davanti l'ingresso e la bobina agganciata al generale che naturalmente stacca tutto. Adesso il problema e' che se va' via la luce naturalmente si stacca il generale e di conseguenza si deve riarmare, volevo sapere se c'e' una soluzione alla questione per evitare che si stacchi il generale Grazie.....

Alessandroni Matteo
Inserita:

Hai usato una bobina di minima. Se hai come interruttore generale un modulare vi sono apposite bobine di emergenza che hanno a bordo (o si può accoppiare) una batteria o modulo batteria tampone. Se hai una bobina di minima per scatolato potresti usare un circuito alimentato da UPS. Oppure (cosa che io uso praticamente sempre) usi una bobina a lancio di corrente con centralina di controllo integrità linea e bobina.

Saluti

Matteo

Inserita:

Ciao Matteo praticamente ho usato una bobina a lancio di corrente e l'interruttore e' uno scatolato da 260A. quindi uso la tua soluzione. Grazie...

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma......non c'è un progettista......che ha fatto un progetto? :whistling:

Inserita:

certo che c'e' ma come spesso accade no ne capisce un granche' infatti nello schema dei quadri non risulta la bobina di sgancio, sono stato io a farlo presente pensa un po'......

Inserita:

Ma......non c'è un progettista......che ha fatto un progetto? :whistling:

Mi sto rendendo conto, da quello che vedo personalmente in giro e da quello che leggo sul forum, che il progettista sembra una figura mitologica. :(

Sarà mai esistito??? :huh: :huh:

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Quando ho fatto il servizio militare, era sempre il più alto in grado a salutare! Ho fatto di questa regola uno dei miei cavalli di battaglia!

sono stato io a farlo presente pensa un po'......

E hai sbagliato, sulla tua dichiarazione di conformità, scriverai e sottoscriverai la frase: "seguito il progetto......" con questo atteggiamento non hai ne screditato il progettista, ne valutato il tuo operato! Hai solamente fatto fare "bella figura" a colui che avrebbe dovuto prevedere tutto quanto serve per realizzare l'impianto.

Sarò un po' "bas..rd inside"....ma sono fatto così !!!!

Modificato: da Maurizio Colombi