marcosoi Inserito: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2013 (modificato) Ciao devo passare i cavi per le fotocellule del cancello scorrevole, per le coste di sicurezza e per la chiave di apertura. Mi dite quanti cavi passare e come collegarli??? non capisco quanti cavi devo passare per la chiave di apertura, se 2 o 3. I contatti sono 3 ma non so se se ne colleghino solo 2 La stessa cosa per le fotocellule, una ha 5 contatti e una ne ha 4 dalla parte delle trasmittenti mentre le riceventi ne hanno sempre 2 Le fotocellule sono le photobeam e le safebeam, poi una costa m60, sempre faac Una coppia di fotocellule la metto all'esterno e una all'interno che copra anche il passaggio pedonale che costeggia l'apertura del cancello. Allego delle foto. Modificato: 2 aprile 2013 da marcosoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Ciao, se la chiave è con un solo micro, devi portare solo due fili. La photobeam ha 5 collegamenti ma tu devi usarne solo 4, il collegamento a NO non devi usarlo, le due riceventi vanno collegate in serie ai morsetti com/foto della centrale i morsetti +e- di tutte le foto sono collegati in parallelo all' uscita +/- 24Vdc Per la costa dipende dove la posizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcosoi Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Mi spieghi perché ha 5 contatti ma ne vanno usaTi solo 4? Perché il NO (normalmente aperto) non va utilizzato? La chiave ha solo un micro che ha 3 contatti. Perché ne collego solo 2? Mi piacerebbe capire per imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iacopo 78 Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 Perché il contatto in scambio NO serve per altre applicazioni ad esempio se le fotocellule fossero impiegate come dispositivi di apertura tipico caso un cancello industriale dove chiunque passa davanti alle fotocellule apre il cancello stando comodamente seduto in auto... In quel caso esse funzionano non piu da dispositivi di sicurezza ma di comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcosoi Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 ho collegato tutto e funziona non riesco a collegare la costa di sicurezza. voglio cioè che appena la costa sente un ostacolo (un braccio esempio) il cancello si fermi I due fili della costa a che numeri connettore vanno collegati? http://postimg.org/image/i630aaw3j/ inoltre il j10 a che serve??? Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iacopo 78 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 Devi metterli uno sul comune negativo e uno sul contatto di stop.. Ovviamente se hai altri contatti tipo pulsanti di stop o altro devi fare una serie come collegamento. .. Che tipo di costa hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla10 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ciao, I collegamenti da portare al motore sono i seguenti: Alimentazione 220V ( due fili + terra) Chiave ( due fili) Fotocellula ( due fili per il TX e quattro per il RX) comunque a pagina 4 del manuale puoi seguire lo schema elettrico. Anche Io sto installando il kit della FAAC C720, ma mi sono bloccato..non riesco a farlo funzionare. Sulla scheda E721 interna al motore ci sono del Led, le cui funzioni non sono riportate nel manuale in dotazione. Vi chiedo la cortesia, se qualcuno di voi conosce ha la Legenda di girarmela. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpablo Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Sulla scheda E721 interna al motore ci sono del Led, le cui funzioni non sono riportate nel manuale in dotazione. Vi chiedo la cortesia, se qualcuno di voi conosce ha la Legenda di girarmela. Forse il mauale disponibile sul sito Faac è più aggiornato? (a sinistra menu "Prodotti > Manuali > Apparecchiature elettroniche", poi trovi la 720, la 721m etc .. Qui il link diretto http://www.faac.it/index.php?id=1390&no_cache=1&dlpath=13%20APPARECCHIATURE_ELETTRONICHE Modificato: 28 ottobre 2013 da elpablo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gavrila Gheorghe Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Il mio chit di FAAK 720 a la apertura verso destra guardando dal cortile,eu vorei la apertura verso sinistra.Si po cambiare senso di apertura in qualche modo? Grazie, vorei un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gavrila Gheorghe Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Il mio chit di FAAK 720 a la apertura verso destra guardando dal cortile,eu vorei la apertura verso sinistra.Si po cambiare senso di apertura in qualche modo? Grazie, vorei un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Gavrila Gheorghe, ti ho già spostato una volta da una discussione a cui ti eri accodato, devi aspettare che qualcuno passi su questa nella quale tra l’altro ti hanno risposto. NON DEVI CONTINUARE AD ACCODARTI AD ALTRE DISCUSSIONI. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 1 maggio 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati