octaviant1234 Inserito: 3 aprile 2013 Segnala Inserito: 3 aprile 2013 Ciao a tutti! Volevo sapere se e posibile sostituire (per la normativa) 2 pulsanti comando "duemani" sul una presseta anni 80, con 2 pulsanti a sfioramento della Allen-Bradley serie 800Z + modulo di sicureza "duemani" XPS-BCE Grazie Otto
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 La sicurezza del sistema "2 mani" consiste nel fatto che i due pulsanti devono essere premuti, e rimanere premuti, con temporaneamente. Non credo che i comandi a sfioramento rientrino nei parametri.
octaviant1234 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2013 (modificato) Infatti, volevo usare un modulo (duemani) PREVENTA XPS-BC (tipo ||| C secondo EN 574). Con pulsanti a "sfioramento" A.B. 900Z li volevo sostituiri solo gli pulsanti normali a contatto, ma non lo so se posso utilizarli per la normativa. (risultano conforme a EN 574, EN 999, EN 60204-1, EN 292-1 e EN 292-2) saluti Otto Modificato: 3 aprile 2013 da octaviant1234
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 Le due mani devono essere impegnate contemporaneamente a premere i pulsanti.
viglion3 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 A mio avviso se rispetti lo schema di collegamento dei singoli pulsanti nel modulo XPS-BC e, come ti ha suggerito Livio , se i pulsanti sono disposti in modo corretto, non dovrebbero esserci grossi problemi.
Messaggi consigliati