Vai al contenuto
PLC Forum

Alternativa Al Flatwall Bticino

Messaggi consigliati

michelebusiello
Inserito:

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un'alternativa al più famoso FlatWall di Bticino?? Qualcosa di un po' più economico...mi hanno fatto un preventivo di 690 + iva per il Flatwall... :toobad:

Grazie a tutti delle risposte... :thumb_yello:

Inserita:

Mah ....devi fare una colonna montante su più piani oppure hai tutto a un piano?

Per quale precisa esigenza ti serve un flatwall?

Non puoi optare per un centralino da incasso tradizionale molto capiente?

michelebusiello
Inserita:

Ciao, la distribuzione è su un solo piano e non ho nessuna esigenza specifica, mi è stato fatto un preventivo all'interno del quale ho trovato questo benedetto Flatwall costo 690 euro IVA esclusa...

Avrei preferito una sassata nei denti...

L'installatore che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che per avere la possibilità di espandere l'impianto è necessario installare il flat wall.

Anche io avevo pensato ad un normale quandro elettrico da incasso un po' più capiente...tipo 72 moduli (esiste??)

Che ne dite??

Inserita:

Vai tranquillo esistono dei quadri pragma della Schneider anche da 125 moduli da incasso....

Non hai nessun esigenza di montare un flatwall a parer mio in base a quanto tu dici ...

Bruno Melotto
Inserita:

il flatwall non è certo obbligatorio, diciamo che è il normale complemento dell' impianto in quanto nato proprio per quello.

Dipende poi da quanti moduli DIN servono, se sono sufficienti puoi utilizzare tranquillamente un normale 72 moduli da incasso (gewiss è tra i più economici).

Ma è giustissima anche l' osservazione dell installatore in merito alle future espansioni, ovviamente non sò cosa è previsto attualmente ma 72 moduli non sono poi neanche tanti se ci devi pure mettere le protezioni elettriche.

Nella colonna flatwall è pure previsto, tramite apposito modulo, l' alloggiamento di apparati attivi, e comunque per il prezzo che ti ha esposto mi sembra che ti abbia trattato bene perchè effettivamente è davvero un prodotto parecchio costoso.