amed Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 Per la ritenzione i merker ritentivi sono già impostati 16 ma se scrivo qualcosa nella MW12 e spengo e riacciendo il PLC perdo il valore......POSSIBLE?Quando sei nella finestra di configurazione e parametrizzazione HW vedi che di default sono impostati 16 byte ritentivi. Questo parametro lo devi comunicare al PLC, che deve essere in STOP, cliccando sul paulsante carica. E' nella finestra "Configurazione HW" che devi cliccare sul pulsante Carica nella cpu. Se tu clicci su Carica nella finestra "KOP,FUP,AWL" arichi solo il programma. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 Per farlo in KOP, segui l'esempio di "Amed" dopo aver apportato una correzione.Nell'esempio infatti il risultato della conversione viene scritto nella variabile di origine, che viene quindi modificata, riletta con valore diverso alla prossima scansione, nuovamente convertita in BCD (ma questa volta partendo da un valore sbagliato), e così via.Hai ragione: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unlock Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 per il la conversione ho capito almeno cosi funge, mw12 scrivo il valore decimale da pannello poi nel plc converto mw12 in bcd memorizzando il risultato nella mw14 e poi passo al contatore mw14 cosi non ho errori e il contatore si setta.Per la ritenzione io la configurazione hardware la invio ogni volta che aggiungo per esempio un modulo I/O , non dovrebbe cambiarmi l'impostazione della memoria ritentiva . Ho devo inviare la configurazione hardware con la finestra della memoria ritentiva aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unlock Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 ho scoperto che non è vero che se spengo e riaccendo la word MW12 perde il valore, ho notato che nel plc il valore cè, ma sul pannello operatore viene visualizzato zero......come mai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Come avviene l'aggiornamento delle variabili del pannello operatore?Non è che la variabile in questione è abilitata solo in scrittura e non in lettura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati