Vai al contenuto
PLC Forum


Citofoni Intercomunicanti In Derivazione Ad Un Impianto Normale Di P.E. Non Funzionante


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti forumisti ! Sono Mario da Roma ho 36 anni e o un problemino con un impianto gia esistente:allora sono 4 posti interni 1130 una pulsantiera esterna ed un portiere elettrico ed vorrei che 2 dei posti interni diventano intercomunicanti.Il rivenditore di zona mi ha consigliato: 1x scatola rele 788/51,2x scatole rele 788/52 e le 2 cornette 1130/1 + 2 buzzer 9854/56 fin qui tutt'apos...220E spessi rimbocco le mani con la sigla :SC101-0341A faccio il montaggio comform il disegno xò niente non funziona che solo il apri cancello ,sento i due relè 788/52 che si eccitano e basta ;niente fonia e non suona .Credo e sono siguro di aver fatto bene il colegamento.Tanto e verro che guardando la sigla:SC101-0341A il rivenditore diceva che i rele obsoletti 9330 sono sostituiti con 788/52 uguale per il rele 9332/1 va sostituito con 788/51 ponticelando un paio di morsetti C1,C2ed12 Premeto che impianto esistente ha il alimentatore sch. 786/14 credo di essere uguale come funzione !!!Un unico dubbio ho sul disegno per almeno non sono siguro dal rele 788/51 morsetto7 se il filo interseta il filo del morsetto 10 del citofano ho va giu direttamente al alimentatore. Adesso vorrei pareri dei piu esperti come mi devo muovere ho che sarra di sbagliato.Grazie in anticipo a tutti ALTRIMENTI A CHE SERVE IL FORUM ! GRAZIE di nuovo


Inserita:

Ciao di nuovo ! Verramente non ce nessuno che sappia il mio problema ! Per favore sto blocato col impianto la meta strada ,Ho 2 apartamente senza funzioni e mi rode un può pure x i soldi spessi e giustamente ore ore intere a trova soluzioni e non ci riesco.Grazie di nuovo

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Fai attenzione, questa è una delle FAQ di PLCForum!

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

C'è rinchiuso tutto quanto dovrei dirti sull'intervento che hai appena fatto!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Metti lo schema che hai utilizzato sul forum, descrivi in maniera più comprensibile cosa hai fatto e cosa dovrebbe fare l' impianto.

Poi cercheremo di aiutarti.

Inserita:

Ho postato la sigla che o utilizzato per creare due citofani intercomuicanti in derivazione a un impianto normale di P. E.con secreto di conversazione.Seguendo lo schema non mi funziona...!! Dicevo pure in primo messaggio quando chiamo dalla pulsantiera esterna uno o altro citofono intercomunicante non suona pero sento il relè 788/52 un tic -tac non si sente niente fonia neanche tra di loro non suonano(intercomunicanti)Premetto che altro impianto normale funziona regolarmente come prima

Inserita:
scansione0003r.jpg]http://scansione0003r.jpg Credo che se vede meglio cosi
Inserita:
!Un unico dubbio ho sul disegno per almeno non sono siguro dal rele 788/51 morsetto7 se il filo interseta il filo del morsetto 10 del citofano ho va giu direttamente al alimentatore.

Il morsetto 7 deve andare anche e solo a 10/11 dei citofoni intercomunicanti, attento che il 6 di questi ultimi non sia ponticellato.

Purtroppo non riesco a leggere i numeri e non posso capirne la logica di funzionamento.

Cerca di fare una scansione migliore o fotografa il foglio, la parte che mi interessa è quella dei relè e dei citofoni.

Inserita:
scansione0003r.jpg]http://scansione0003r.jpgRoby mi indispiace che non ho fatto in tempo a fotografarla e sei uscito pero penso che cosi sarra un può meglio e ci riesci a leggere
Inserita:

Un piccolo problemino :toobad: per stare più tranquilo vorrei chiederti Roby sempre per cortesia ...il buzzer universale 9854/56 quale filo o morsetto devo colegare al nr 10 del citofono e quale per pulsantiera esterna GRAZIE :thumb_yello::smile:

Inserita:

Ho provato a considerare diverse soluzioni ma lo schema unico e funzionale rimane quello che hai, io non riesco a leggere i vari numeri, però a occhio è corretto.

Se non funziona, o hai sbagliato qualche collegamento o sullo schema è stato riportato un collegamento errato ( può capitare).

Occorre aggiungere un alimentatore esempio 786/11, sullo schema lo vedo ma nella tua descrizione non compare, lo hai messo?

Torno a chiederti un' immagine leggibile.

Inserita:

Se non funziona,o sbaglio qualche collegamento o sullo schema è stato un collegamento errato sono d'acordo con te ...un altra soluzione credo da rifare tutto da capo con massima atenzione e poi vi farro sapere.In tanto ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilita

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...