messimo Inserito: 13 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2013 secondo voi questo va bene per fare delle tracce per impianto elettrico in un casa di 150 mq con muri in cemento? casa del 1850 con muri spessi 40 cm. http://www.leroymerlin.it/catalogo/smerigliatrici-e-scanalatori/scanalatore-compa-34240472-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2013 In una casa del 1850 io mi aspetterei più che cemento, molte pietre. Quel tipo di scanalatore non lo conosco, ma, vedendo dove lo vendono e quanto costa, non ci farei tanto affidamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2013 (modificato) Ciao messimo, se vuoi risparmiare qualcosina****** Antonio ****** Antonio Non si può usare il forum come vetrina per annunci! per questo c'è la sezione "Annunci" o la sezione "Mercatino" Modificato: 14 aprile 2013 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 nessuno? mi è sorto un dubbio sull'età della casa, forse risale ai primi decenni del 900 comunque ripeto che le mura sono spesse 40 cm e ovviamente sono tutte portanti con travi in legno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 Perdonami Livio, non lo sapevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 per fare delle tracce per impianto elettrico in un casa di 150 mq con muri in cemento? casa del 1850 con muri spessi 40 cm. Io rispetterrei i muri di una casa del 1850, che sono lì da più di 100 anni. Pensa alla fatica dei muratori di allora, che non avevano gru, ponteggi di metallo, betoniere, ecc. Farei una posa esterna, utilizzando canaline appropriate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 grazie del consiglio carlo. tu parli di una soluzione economicamente alternativa, o ti riferisci al problema di stabilità delle mura? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 A tutt'e due. In Italia abbiamo il tabù dell'impianto a vista. Capisco nel caso di edifici nuovi. Ma negli altri casi esistono soluzioni esterne molto valide. Tra l'altro leggendo guide e brochure straniere è normale che nelle ristrutturazioni si usino canaline. Non si spaccano muri e pavimenti (magari antichi) per non far vedere un filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redder Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 per un impianto dovrebbe reggere, ricordati di fallo raffreddare spesso!!!! consiglio personale se devi rifare l'intonaco, fatti fare il grezzo prima e poi traccia quello, le riprese sul grezzo verranno completamente coperte dal velo, e spesso capitera di non dover toccare neanche la pietra..... senza intonaco con lo scanalatore sulle pietre è solo fatica meglio un flessibile con l'aspirapolvere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 grazie del consigli redder. le cose stanno cosi, non devo rifare l'intonaco. seconda cosa, mi sono accorto che nel muro non sono presenti pietre, ma cemento grigio. tra parentesi, non voglio dire una sciocchezza ma può essere che le mura sono in mattoni gialli di tufo? ripeto che sono larghe 40 cm e dovrebbero essere primo 900 grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 ragazzi ho contattato un rivenditore specializzato per comprare uno scanalatore della marca che comincia per "v......x" e mi ha risposto cosi Guardi ne ho vendute ben 12, tutte rotte. lasci perdere è una porcheria di prodotto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati