Vai al contenuto
PLC Forum

Dove Trovare Codice Cliente Enel (Senza Contatore)

pedersen

Messaggi consigliati

12 villette a schiera, tutte tranne una hanno il contatore, in piu' c'e' 1 contatore condominiale

per certo e' stata gia' pagata l'energizzazione

enel vuole il codice cliente per poter attivare il contratto ma il contatore non c'e' altrimenti bastava premere il pulsante..

documenti cartacei non ne trovo.. come reperire il codice? al numero verde non sono riusciti a trovare il codice, hanno detto di guardare fisicamente.. ma dove?

qualcuno e' pratico di queste cose?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Scusa la domanda banale,ma al numero verde di Enel hai detto che il contatore non esiste?

Dicendo fisicamente si riferiva al contatore ma se non c'e'................

Link al commento
Condividi su altri siti

al numero verde hanno capito che il contatore non c'e' (anche se e' stato pagato l'allaccio) e ha detto di controllare che da qualche parte dovrei trovare il numero a 9 cifre

non pero' dove andare a controllare di preciso

non vorrei che l'operatrice mi stesse prendendo per i fondelli

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

enel dice che il contatore viene installato quando viene fatta la prima richiesta da chi va ad abitare

siccome non c'e' andato mai nessuno in quella villetta, questa sarebbe la prima richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non esisterebbe nemmeno un codice cliente...

io ci sono appena passato con un mio amico e i contatori c'erano tutti ben prima che arrivassero gli abitanti, su ogni contatore c'era un tagliando con un codice per l'attivazione!

se non c'è il contatore allora si tratta di prima richiesta con tutti gli annessi e connessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra strano perche' ai tempi, quando fu fatta l'energizzazione fu pagata una quota

nel frattempo gli amministratori di condominio si sono succeduti e diventa difficile risalire ai documenti

ho chiamato enel chiedendo di cercare nei terminali (ho dato il numero cliente del condominio) ma non e' riuscito a trovare niente

non vorrei pagare due volte la stessa cosa

p.s.: ma come funziona questa energizzazione? cioe' se per es. ci sono 12 villette, quando si fa l'energizzazione, l'enel si fa pagare d'ufficio per tutte e 12 le villette + il contatore condiminiale oppure e' a scelta di chi fa la richiesta? (cioe' potrebbe chiedere anche solo 5/6 contatori e il resto alla bisogna?)

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

da come la vedo io è possibilissimo che l'impresa si sia fatta pagare per l'allaccio iniziale ma che non lo abbia fatto...

spesso lasciano indietro lavoretti anche per anni.

io insisterei con l'amministrazione, vengono pagati che si sbattano a risalire all'inghippo.

comunque ho paura che si ridebba pagare tutto.

(paccato che sia sparito mommy)

Link al commento
Condividi su altri siti