festo Inserito: 18 aprile 2013 Segnala Inserito: 18 aprile 2013 salve a tutti io avrei un problema con un citofono bticino modello sfera io ho montato una pulsantiera con due chiamate(art.342170) e 2 posti interni ( pivot art.344102) nello stesso appartamento uno in corridoio e l'altro nello studio vorrei che quando premo un tasto suonino tutti e due e quando premo l'altro suoni solo uno si può realizzare???? (i collegamenti tra i posti interni sono entra esci vanno bene ???
Maurizio Colombi Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 vorrei che quando premo un tasto suonino tutti e due e quando premo l'altro suoni solo uno si può realizzare???? Il tecnico BTicino che mi ha "imparato" il sistema 2Fili, a tutte le richieste che non prevedono soluzione, risponde: ".......mi dispiace, ma io mi fermo qui!"
Maurizio Colombi Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 Fai "suonare" l'apparecchio in corridoio con un tasto chiamato abitazione (ad esempio) e quello posizionato nello studio con un tasto chiamato ufficio (ad esempio)
festo Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 si ma come faccio a configurarlo??? è quello il problema
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Ad ogni posto interno devi abbinare, nella posizione N, un configuratore che indica al sistema il pulsante di chiamata sul posto esterno. Il primo pulsante in basso del posto esterno, genera la chiamata 1, Il secondo pulsante partendo dal basso del posto esterno, genera la chiamata 2, e così via. Ricordati di togilere l'alimentazione al sistema prima di effettuare l'operazione e di ridarla solo a configurazione ultimata.
festo Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 mi dispiace già provato ma non funziona, cioè se faccio ciò che mi ha detoo lei va uno o l'altro non si crea la combinazione. comunque grazie mille lo stesso
Maurizio Colombi Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Ricordati di togilere l'alimentazione al sistema prima di effettuare l'operazione e di ridarla solo a configurazione ultimata. L'hai fatto?
festo Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2013 si ma non va. o meglio con un tasto va un posto e con l'altro va l'altro non riesco a creare il fattore cioè se schiaccio famiglia vanno tutti e due e se schiaccio ufficcio va uno solo non riesco
Microchip1967 Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 con il 2 fili la funzione che richiedi tu non è fattibile, in quanto sul bus o passa il comando campanello "generale" o passa quello per il singolo interno. E siccome la configurazione avviene sul posto esterno, o metti il configuratore "chiamata generale" (mi pare che sia il nove) o metti il configuratore per la singola chianata
Maurizio Colombi Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 (modificato) Allora, forse non ci siamo capiti o forse non ho capito io; ricapitoliamo: hai una pulsantiera esterna con due chiamate e hai due posti interni. Puoi utilizzare un tasto della pulsantiera per chiamare un citofono e l'altro tasto della pulsantiera per chiamare l'altro citofono configurando un citofono con N 1 e l'altro citofono con N 2. Questo è quello che il sistema riesce a fare, NON è possibile chiamare due citofoni con un tasto e contemporaneamente chiamare uno dei due citofoni con l'altro tasto. E questo non riguarda solo il 2Fili di BTicino, ma tutti i sistemi BUS. Modificato: 27 aprile 2013 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati