Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Swing aggiungere citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

riapro questo thread perché ho una necessità simile a quella dell'utente psike, solo che parto da un impianto leggermente diverso.

In pratica in casa ho un impianto citofonico BTicino, con videocitofono swing B/N 344804.

In un'altra zona della casa vorrei aggiungere un'altra cornetta in parallelo, che mi consenta di rispondere a chi suona e di aprire un cancelletto. Entrambe le cose sono possibili dal videocitofono già presente.

Mi accontenterei di mettere un citofono sprint 344202, da quello che ho letto mi sembra possibile.

Tuttavia un conoscente mi farebbe un buon prezzo per un videocitofono 344202.

Quindi le mie domande sono:

1) Posso mettere in parallelo al mio sia il 344202 che il 344202, in alternativa?

2) Ho bisogno di configurare tramite jumper, nel videocitofono o nel posto esterno?

Grazie in anticipo e perdonate le inesattezze.

Gischio

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ho diviso la tua discussione, perchè non è carino, oltre che vietato dal regolamento, accodarsi ad una vecchia discussione anche se per il medesimo problema, in quanto genera inutile confusione verso chi legge.

Mi raccomando continua su questa ;)

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
Posso mettere in parallelo al mio sia il 344202 che il 344202, in alternativa?

Non capisco le sigle:

344202 Citofono 2 FILI (NON ACCESSORIABILE) per impianti AUDIO. Installabile da parete. E' dotato di tasto apertura serratura. Colore bianco.....

e l'altro? In ogni modo: se hai un sistema video, non devi applicare nessun componente aggiuntivo, solo la cornetta "nuova", in questi impianti, tutti gli apparecchi sono compatibili con il sistema.

Ho bisogno di configurare tramite jumper, nel videocitofono o nel posto esterno

Devi configurare il posto interno copiando esattamente la configurazione dell'apparecchio che hai già installato.

Ricordati di togliere tensione all'alimentatore prima di effettuare la configurazione!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Buongiorno sig. Colombi,

grazie per l'attenzione.

In effetti, rileggendo il mio post, mi sono accorto di aver commesso alcuni errori di copia/incolla.

Quello che volevo chiedere è

"Mi accontenterei di mettere un citofono sprint 344202 solo audio, da quello che ho letto mi sembra possibile.

Tuttavia un conoscente mi farebbe un buon prezzo per un videocitofono 344832.

Quindi le mie domande sono:

1) Posso mettere in parallelo al mio (344804) sia il 344202 che il 344832, in alternativa?

2) Ho bisogno di configurare tramite jumper, nel videocitofono o nel posto esterno? Oppure basta effettuare il collegamento?"

Ancora grazie,

Gischio

Maurizio Colombi
Inserita:

Buongiorno a lei, signor gischio, per favore la prossima volta, vedi di rivolgerti a me con uno dei seguenti termini: Commendatore, Sua Eccellenza, Maestà.......o al limite, ma solo dopo il mio consenso, Professore! :roflmao:

L'Associazione PLC Forum............e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

......quindi al bar ci si da del tu!!!!

Scherzi a parte, puoi collegare l'apparecchio direttamente in parallelo con quello esistente, seguendo le stesse regole che ti ho descritto prima!

Inserita:

Grazie Maurizio, ho afferrato il concetto :thumb_yello:

Visto che PLC Forum è l'equivalente di un bar virtuale, le offro volentieri un caffè (sempre virtuale, purtroppo).

Alla prossima,

Gischio

Maurizio Colombi
Inserita:

E dai con questo

le offro

......ma lo accetto volentieri!!!!! :lol: