Kata89 Inserito: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2013 Buongiorno a tutti, sto lavorando ad un progetto da collocare in Norvegia (dove usano il sistema di distribuzione pubblica IT ) e mi dicono che da loro è obbligatorio l'utilizzo di protezione bipolare per gli interruttori. Mi sto leggendo le normative del NEK-400 ma non c'è citato da nessuna parte l'obbligo esplicito di utilizzare soltanto interruttori bipolari e non monopolari. Voi ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 tilizzare soltanto interruttori bipolari e non monopolari. ...forse intendi unipolari! In ogni modo non conosco le Norme NEK, ma anche la CEI 64-8 prescrive la protezione Bipolare nei sistemi IT sia su F+n sia su 2F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 La vuoi in lingua originale? Onestamente non ce l'ho qui sottomano, ma già nella IEC 60364 se sei in un sistema IT sono richiesti i due poli protetti (o in alternativa il differenziale). In ogni caso in Norvegia si fa così. PS In Norvegia, però, si usa anche in TN oltre a IT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kata89 Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 Si ho fatto una gaf, intendevo UNIpolare.... Comunque sia in lingua originale non so quanto mi possa servire in quanto non conosco il norvegese. Ho una versione del NEK-400 in inglese ma è scannerizzata e quindi ricercabile solo leggendo manualmente (oltre che di qualità discutibile). Se mi dici che riesci a procurare una copia pdf in inglese sarebbe fantastico. In ogni modo, grazie ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 Quella che ho io è datata e parziale. In ogni caso non potrei passarla per lo stesso motivo per cui non potrei passare la CEI 64-8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati