mautomazione Inserito: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2011 Volevo sapere qual'è la funzione di sistema che mi permette di variare lo stato della cpu da STOP a RUN con l'interruttore a chiave in posizione di RUN.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 sfb19 =start sfb20=stopApri progetto>biblioteche>stdlibs>builtin><AP-off>selezioni l'sfb fai F1 e leggi l'..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 (modificato) queste funzioni sono per una CPU remota. ma se ho il caso di una sola CPU posso usare sempre questa SFB? Se si devo individuare la cpu con il parametro ID? dove trovo tale parametro?grazie Modificato: 9 giugno 2011 da mautomazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 no non credo...ma tu voi fare in modo che se la cpu va in stop si riavvii da sola? magari in particolari condizioni? tipo sono in stop and e1.0 allora run ??? ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Bentornato Stefano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 se in certe condizioni mando la cpu in stop per esempio con la SFC 46, con altre condizioni la voglio ricommutare in RUN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Ciao Livio, grazie....a presto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 può darsi che mi sbagli data la mia poca esperienza però....la sfc46 la richiami perchè la cpu essendo in run può eseguirla, ma poi passando in stop non è in grado di eseguire altro, per avviarla o agisci sulla levetta o tramite l'unità di programmazione, cioè da esterno. Sarebbe interessante conoscerne lo scopo, magari qualcosa di meglio a qualcuno viene in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 sto sperimentando le potenzialità delle SFC E SFB per il momento non ho da risolvere particolari problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Sembra quasi si voglia realizzare la funzione "Sleep" presente su alcuni microcontrollori. In sleep il clock è fermo ed il consumo del micro scende a livelli (quasi) trascurabili. Poi basta scatenare un interrupt Hw per svegliare il micro.E' sempre necessario comunque un intervento Hw esterno perchè il clock è fermo.L'intervento Hw esterno per il PLC dovrebbe essere il pulsante di reset o di run. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 e fai bene, se trovi la soluzione rendici partecipi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 lo stato della cpu lo posso rilevare dall' id di evento che che mi compare nel buffer diagnostica. qualcuno conosce la SFC o SFB che mi permette di andare a leggermi l'id di evento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 ..o stato della cpu lo posso rilevare dall' id di evento..Ma se la CPU è in stop come fai a leggerlo? Se la CPU è in Stop non comunica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 15 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 se non è in STOP come posso leggere l'ID EVENTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 Ci sono eventi che sono associati a specifici OB. Le descrizione le trovi nei manuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 OB1_EV_CLASS ?Bits 0-3 = 1 (Coming event), Bits 4-7 = 1 (Event class 1)no sicuramente non va bene....Una volta in Germania sentii parlare di Funzioni PG.....ma non ho capito...parlavano in sassone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati