Alessandro69 Inserito: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2013 (modificato) Buon giorno a tutti e un po che non frequento il forum, per mia fortuna niente casini fino a 10 giorni indietro vi spiego subito. tutte le mattine alle 7.30/35 la corrente di casa salta ( tranne sabato e domenica ) fatto le varie prove con prese alte e basse ma salto ugualmente, tutti gli elettrodomestici anche staccati salta ugualmente. Il mio dubbio e il salva vita!!!! ma oggi un amico mi faceva notare vicino a casa un cantiere che sta costruendo un palazzo, in effetti al sabato e domenica il cantiere e chiuso, può essere che quando iniziano propio alle 7.30 di mattina accendono le varie gru e macchinari e ci sia un calo di corrente e mi fa saltare il salva vita? Perche tutta la mattina salta in pomeriggio no, stiamo diventando matti Enel energia il mio fornitore dicono che a loro e tutto ok il mio amico elettricista con mio suocere Elettricista industriale mi dice che e tutto ok. Mi siete venuti in mente Voi che mi avete risolto sempre tutto, adesso sono indeciso se cambiare il salva vita, magari e andato troppo sensibile a intorno 16 anni +- chiedo consigli a tutti Voi ciao Alex Modificato: 23 aprile 2013 da Alessandro69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Prova a rilleggere QUESTA discussione......e tutte le altre a cui si fa riferimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 ok mauri hò letto un po tutto l'opzione e per montare un differenziale immune ai disturbi di tipo a/b, però non mi spiego perchè sempre alla stessa ora 7,30 e quello che non quadra!!!! oggi 7,36 tac saltatta allaro mi precipito al contattore ( digitale ) e trovo la potenza istantanea uguale a 0000,00 con la corrente presente in casa !!!! Mi sembra quasi un segnale a distanza ( sono maligno ) fanno saltare apposta la corrente il mio fornitore cosi cambio gestore? visto che sono in causa con loro il dubbio mi viene Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 (modificato) tutte le mattine alle 7.30/35 la corrente di casa salta ( tranne sabato e domenica ) per un periodo capitava anche a me,alla stessa ora più o meno e non ho mai capito il perchè. A me scattava il contatore Enel,non il salvavita Da qualche anno non è più successo senza che io abbia fatto nulla al mio impianto.Boh! Modificato: 24 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 un differenziale immune ai disturbi di tipo a/b però non mi spiego perchè sempre alla stessa ora 7,30 e quello che non quadra!!! me lo spiego io.... visto che sono in causa con loro il dubbio mi viene Le reti elettriche sono un mare mosso, difficile individuare chi causa le onde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 Le reti elettriche sono un mare mosso, difficile individuare chi causa le onde. Carlo,sei anche ing navale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 25 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 ok risolto messo diferenziale puro hpi 2p 25 a tcg723ah25 x adesso non salta più !!!!!!! Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 Se non c'è già, devi mettere pure un magnetotermico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Comunque non sono soddisfatto il problema e scomparso, ma voglio capire il perchè sempre alle 7,30 di mattino e sabato e domenica no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Sicuramete quel grosso cantiere vicino casa tua, come già avevi ipottizzato tu, al mattino, magari quando accende qualche gru o qualcos' altro, immette nella rete elettrica, disturbi che il tuo vecchio differenziale classe AC interpretava come dispersione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2013 Sono i transitori impulsivi che fanno intervenire il differenziale. Eventuali correnti,con forma d onda anomala,potrebbereo essere drenate a terra e,non essere percepite dal dispositivo differenziale (AC) Da qui il pericolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati