keke Inserito: 23 aprile 2013 Segnala Inserito: 23 aprile 2013 (modificato) un saluto a tutti e un ringraziamento per tutti gli utili consigli che fornite alle persone inesperte come me, dopo essermi fatto l'impianto elettrico in casa alla "vecchia maniera" deviatori e invertitori, senza relè e pulsanti per me è arabo, è arrivato il momento di illuminare la scala con i led e i sensori di movimento; non volendo mettere la 503 con placca 2 tappi e sensore, ho trovato in vendita un rilevatore dal diametro di 2 cm. facilmente inseribile in una canaletta da 2 cm riuscendo così a mascherare ottimamente suddetto sensore (sotto i dati metterei il pdf ma non so come fare) questo ha tre fili in uscita X "marrone" , Y "rosso", Z "blu", dove Y e Z sono collegati al simbolo della lampada e X "marrone " presumo sia la fase il simbolo è una s orizzontale . ed ecco finalmente la mia domanda come faccio a farli lavorare in coppia? uno in cima alla scala e uno in fondo grazie in anticipo . (forse dovrei mettere il filo rosso in parallelo con il secondo sensore) detection angle 100° detection range 8m ([at]22°C) rated load 800W resistive load, 150W fluorescent load (180~240VAC) power supply 180~240VAC, 50~60Hz working temperature ‐10°C~+40°C working humidity <93%RH time‐delay switch 5s, 30s, 1min, 3min, 5min, 8min. light control < 3 Lux to 2000 Lux dimensions visible part Ø22 x 10mm hidden part (controller) 55 x 25 x 35m Modificato: 23 aprile 2013 da Maurizio Colombi
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Forse era meglio inserire uno schema di collegamento dell'apparecchio.
keke Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 hai perfettamente ragione Maurizio ma devo ancora capire come inserire le immagini nelle discussioni
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 devo ancora capire come inserire le immagini Leggi la le FAQ di PLCForum, la 11 fa al caso tuo!
keke Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Uploaded with ImageShack.us ecco lo schema
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Io leggo quello schema come: X = fase Y = neutro Z = fase comandata per la lampada. Quindi se vuoi collegare in cascata tanti relevatori, devi; accertarti che sulla X di ogni relevatore ci sia la fase, accertarti che sulla Y di ogni relevatore ci sia il neutro, collegare alla/e lampada/e la Z di ogni rilevatore ed il neutro.
keke Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 grazie Maurizio io avrei sbagliato siccome dalla foto del rilevatore il cavo X è marrone il cavo Y è rosso e il cavo Z è blu avrei pensato che il blu fosse il neutro ed il rosso la fase a circuito chiuso .grazie ancora
Wolfy Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Non dovrebbe essere sempre, blu neutro, marrone fase, rosso fase comandata?
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Bisognerebbe fare un paio di misure, ma se i colori sono quelli allora non ci sono dubbi, seguiamo i colori e la "musica" non cambia!
tonyinfante78 Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 volendo eccitare un rele con un sensore si collega Z alla bobina del rele' pero' ai pulsanti poi do la fase e non piu' il neutro giust? pero' cosi' la bobina mi rimane eccitataper tutto il tempo del sensore?
Messaggi consigliati