ferentarius Inserito: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2011 Ciao a tutti, premetto che non ho mai effettuato questo tipo di collegamento.Volevo solo chiedervi se quanto fatto fin'ora è corretto.Ho da far comunicare due CPU, una è mia, l'altra è di altra gente (questo per dirvi che non risiedono nello stesso progetto)Le CPU sono entrambe master, e quindi ci vuole il Coupler DP/DP.Ho impostato a livello HW l'accoppiatore DP/DP inserendo i vari byte di ingresso e di uscita. Questi segnali sono gli stessi (ma ovvimente girati, i miei ingressi sono le uscite dell'altra CPU e viceversa) organizzati nell'altra CPU.Fin qui tutto bene?Ora non posso fare qualsiasi tipo di prova finche non sarò davanti all'impianto con l'altra CPU (che tra l'altro avrà al suo fianco il DP/DP).Volevo chiedervi comunque come acquisire e gestire questi segnali che ci dovremmo scambiare.Se non ho capito male riceverò questi dati nelle aree E e A come fossero degli ingressi digitali no?Quindi non devo fare niente a livello di codice con magari SBC di scambio dati vero?Ma se all'interno di questi dati ci sono word io come le leggo? devo leggere bit per bit e unirli con qualche istruzione?Grazie a tutti e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferentarius Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Ma se all'interno di questi dati ci sono word io come le leggo? devo leggere bit per bit e unirli con qualche istruzione?ok, qua forse ho detto una castroneria... credo che una bellissima EW o EB a seconda del caso risolva tutto.cavolata a parte, cosa ne pensate del resto?Grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Una volta inserito il dpdp, assegnato l'indirizzo dp, scelti i byte di scambio che siano consistenti o meno, definiti gli indirizzi, poi li vedi come dei normali ingressi o uscite....vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 EW o EB a seconda del caso risolva tutto.Esatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati