acarrua Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2013 (modificato) ciao a tutti avendo necessità di infilare un impianto di allrme filare(dentro tubature contenenti fili elettrici),ho in magazzino del cavo allarme 2+8 marcato con questa sigla ( CEI 20-22 II GR.3 450/750 V ) ora la mia domanda era se potevo usare questo cavo (visto che devo certificare l'impianto,sia elettrico che di allarme)oppure comprare del cavo allarme marcato con la sigla CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400 V). visto che ce l'ho in magazzino lo volevo usare,piuttosto che comprarne dell'altro. invece devo comprare del cavo 2+4 e quello lo comprero' marcato con la sigla CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400 V). dite che la differenza delle sigle possa compromettere in futuro(in caso di incidenti)la non conformità dell'impianto?? comunque la sigla del cavo che ho in magazzino riporta il grado 3 e se non sbaglio hanno cambiato solo le sigle per marcare i cavi (e non la struttura del cavo) ciao ragazzi Modificato: 6 maggio 2013 da acarrua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 (modificato) Ciao Acarrua, se ti può essere utile dai un' occhiata QUI, QUI e QUI e a questo documento Spero ti siano d' aiuto. Modificato: 12 maggio 2013 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati