peppiniello70 Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Inserito: 7 maggio 2013 Ciao a tutti, vi espongo il problema: impianto formato da: pulsantiera con 15 condomini alimentatore urmet sch9006/1A vicino al portone dentro una scatola c'è un relè finder type 40.52 pulsante apriporta serratura a 12v ad infilare con maniglia. questo è quello che ho trovato inerente all'impianto, ora il problema è che i citofoni non suonano più e non funziona l'apriporta, ne dal pulsante e ne da casa di nessuno, però se alzo il citofono sento chi parla fuori, nella scatola del pulsante arrivano 5 cavi 2 della serrature e 3 dalla scatola dove c'è il relè (bianco e nero fili piccoli uniti e un blu da 1,5). qualcuno può dirmi cosa posso controllare per vedere cosa cambiare, tipo come vedo se l'alimentatore è rotto ecc ecc, posso eliminare il relè nella scatola e il pulsante vicino la porta e far funzionare tutto con i citofoni????? saluti
peppiniello70 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 ok grazie, come risolvo il problema? e come posso verificare il 12v alternata?
Roby57 Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 La tensione la verifichi con un multimetro se non disponibile con una lampadina a 12V, il problema potrebbe essere il fusibile (se presente) bruciato, in questo caso devi sostituirlo con uno di uguale portata.
peppiniello70 Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2013 allora nell'alimentatore ci sono due fusibili funzionanti, ho misurato con il tester l'uscita dell'alimentatore su 0 e 12 ma non c'è segnale in uscita, un'altra domanda, posso eliminare il relè 40.52 in scatola e il pulsane alla porta e fare un attacco diretto?? grazie
manu79 Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 puoi fare tutto resta il fatto che senza il 12 vac il portone non si apre e le cornette non suonano
peppiniello70 Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2013 si diciamo che fino a qui c'ero arrivato, ma secondo voi il problema quale è? alimentatore o cosa? grazie
Messaggi consigliati