borghese Inserito: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2013 Ciao a tutti, vi voglio fare una domanda da ignorante in materia, ma è un tarlo che mi è saltato in testa questi gg. Piccola Premessa : Nel quadro in casa mia ho a monte di tutto naturalmente un magnetotermico differenziale A valle di esso ci sono : Mt Linea Prese Mt Linea Luci Mt Linea Clima Io ho aggiunto in seguito : Mt Linea Luci giardino (impianto creato da me) e ora devo agiungere Mt Programmatore irrigazione (altro impianto creato da me) Mi chiedevo semplicemente, visto che tutti i mt sono collegati sui due morsetti in uscita del magnetotermico differenziale, che iniziano a essere un pò "saturi" come ovviate voi a queste situazioni ? Per farla breve : Quando installare molti MT a valle dei salvavita, come vi comportate ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 Prova a guardare questa discussione LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borghese Inserita: 13 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2013 (modificato) Anzitutto grazie per la risposta, mi sono letto la discussione e ho capito che si possa fare in entrambi i modi per un discorso di pulizia e ordine del quadro, ma non ho ben capito tecnicamente se sono assolutamente indifferenti le due modalità di installazione!<br />Anche perché io sotto il diff dovrei collegare 5 mt e considerato che tranne la linea luci sono tutte linee da 2,5 mmq mi sa che la morsettiera del<br />Diff inizia a essere stretta.<br />Quindi posso attuare il sistema entra e esci senza preoccupazioni legato all'intervento di ogni singolo mt Modificato: 13 maggio 2013 da borghese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2013 Se usi il metodo entra esci utilizza un cavo adatto alla portata in A del differenziale, io per esempio dopo un diff puro da 25 A ho messo fino ai mgt cavo da 6 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borghese Inserita: 13 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2013 (modificato) Ok Il mio mtd e da 16 Poi ho il mt da 16 linea prese Mt da 10 per linea luci, luci giardino, Mt da 20 per linea clima Mt da 6 per programmatore irrigazione Che sezione dovrei usare a questo punto? Modificato: 13 maggio 2013 da borghese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 4 mm dovrebbero andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borghese Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 Ok perfetto grazie mille ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati