elisaspera Inserito: 19 maggio 2013 Segnala Inserito: 19 maggio 2013 ciao in fase di progettazione del nuovo impianto elettrico di casa mia vorrei aggiungere 2 citofoni da mettere nelle camere per rispondere. basta che cli collego in parallelo?
Maurizio Colombi Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Se, poi, sapessimo anche di che apparecchi stiamo parlando........
elisaspera Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2013 sono degli urmet 1130/12 pero' mi spego meglio, nel mio palazzo ho come tutti in casa il citofono (cornetta urmet 1130/12 da 30 euro) mi chiedevo se era possibile partendo dai fili che arrivano in casa collegarne altri 2 in parallelo per poter rispondere/ aprire da parti diverse della casa. so che si puo ma volevo capire problematiche ,la cornetta riceve 5 fili in ingresso
elisaspera Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2013 ciao prendendo il datasheet urmet ho visto che 2 si possono collegare in parallelo. Tre non saprei...
Roby57 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 1130/12 non corrisponde a cornetta ma a borchia passiva con cordone, comunque su impianti a 4+n in teoria 3 citofoni si riescono a far funzionare, unico problema possibile è che il tono di chiamata non sia sufficiente per alimentare le 3 chiamate, se così fosse occorre inserire un generatore di tono supplementare.
Messaggi consigliati