Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Videocitofono Bticino Sfera

Messaggi consigliati

ilmaredestate
Inserito:

Salve a tutti,

qualcuno può aiutarmi? ho un problema che non riesco a risolvere con un'impianto videocitofonico BTicino sfera , con due posti esterni e sei chiamate interne.

Il problema è questo :

quando si effettua una chiamata dal posto esterno, la suoneria del posto interno si incanta per trenta secondi suonando ininterrottamente e l'immagine video non compare pur funzionando correttamente la telecamera.

Ho fatto varie prove per riuscire a trovare il guasto ma tutto inutile.

Ho controllato la tensione di uscita sul BUS dell'alimentatore 346000 e mi da correttamente i 30V=, ugualmente sui BUS dei posti esterni.

Oltre la 346000, è installato anche un relè 346200 ed un' adattatore video 346830.

Spero in un Vs celere Aiuto

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

La mia risposta potrebbe sembrare inadeguata, ma la soluzione migliore è quella di fare intervenire il CAT BTicino della tua zona, non è un disonore presentarsi al cliente con queste credenziali !!!

I sistemi BUS, sono facili da realizzare, semplici da gestire, hanno una versatilità enorme, ma sono difficilmente riparabili senza il software di diagnosi che solamente i CAT, autorizzati dalla casa produttrice, hanno in dotazione. La mia zona è servita da un grande esperto, ma non credo sia l'unico, tutti i centri assistenza hanno una preparazione pressoché simile! :smile:

ilmaredestate
Inserita:

Grazie per il consiglio, ma purtroppo nella mia zona assistenza non ne ho trovato purtroppo,( vivo in sardegna)

da quel che intuisco secondo Lei è solo un problema di configurazione?

Questo problema è saltato fuori dopo un temporale

Maurizio Colombi
Inserita:
è solo un problema di configurazione?

No, non può essere la configurazione, se prima funzionava.....i configuratori non si guastano!

Potrebbe essersi guastato il posto esterno......quasi sicuramente, ma agendo in questo modo, dovresti andare a tentativi finché non hai trovato il pezzo guasto!

ilmaredestate
Inserita:

Infatti purtroppo sto andando a tentativi,

ho cominciato a cambiare il346830 ma purtroppo niente da fare, le chiamate dai due posti esterni si incantano sempre, e non tutti i posti interni funzionano.

Ti volevo chiedere una cosa: ho misurato la tensione di uscita sul bus dell'alimentatore e mi quasi i 30V=, ma nelle specifiche dice che dovrebbe darmi 27V=, può influire qualcosa secondo te sul guasto?