Livio Orsini Inserito: 19 maggio 2013 Segnala Inserito: 19 maggio 2013 (modificato) Messaggio originale di Bieler. Mi collego a questa discussione perchè vorrei utilizzare anch'io un vecchio MT bticino mod.1602 per un capanno in giardino, ma avrei bisogno di qualche informazione. Le due manopoline di regolazione hanno una scritta % in meno e una scala 0-25. Significa che a 0 ho a disposizione tutta la corrente nominale (25 A) e a 25 il 25% in meno e ciè circa 19 A.? Sul retro ci sono due shunt da 15 A. Che funzione hanno? Grazie. Ciao. ****** Nota del moderatore. Bieler, se avessi letto con attenzione il regolamento avresti notato che non ci sdeve, e non sipuò, accodare ad una vecchia discussione! Il motivo è evidente: si crea confusione tra le risposte. Inoltre si rischia di essere ignorati. Per questa volta ho provveduto io ad aprire una nuova discussione, ma non ripetere l'errore. Modificato: 19 maggio 2013 da Livio Orsini
Adelino Rossi Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 esiste già una discussione sull'argomento, i shunt dicono che la corrente nominale e di 15A. per avere 25A devi mettere uno shunt da 25.
Wolfy Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Per curiosità, come mai ti serve da 25 ampere?
bieler Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Innanzitutto mi scuso per aver violato le regole del forum... il fatto è che, invece, molti altri moderatori in altri forum invitano a non aprire nuove discussioni se ce n'è una simile già aperta. Per venire al mio problema non mi serviva un 25 A specifico ma solo un MT per protezione e come interruttore e siccome avevo questo... . Comunque la regolazione con i due manopolini rossi è da intendersi: 0 = 15 A e 25 = 11,25 A. E' corretto? Inoltre, in caso di corto circuito qualcuno sa a che valore sgancia? Grazie. Ciao.
Wolfy Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Dubito che da allora qualcuno sappia che soglia ha la protezione magnetica di quei cosi
Fulvio Persano Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Ciao. il fatto è che, invece, molti altri moderatori in altri forum invitano a non aprire nuove discussioni se ce n'è una simile già aperta. Ok,ma qui le regole sono diverse.
Messaggi consigliati